Brillano i giovani dell’Orlandina. Sugli scudi Nikolic e la Nuova Agatirno

Stefan Nikolic (Betaland)

Il progetto di consolidare il Settore Giovanile e di far affermare i propri giovani ad alto livello è uno degli obiettivi del futuro prossimo della Betaland Capo d’Orlando. Ecco perché parte la rubrica denominata “La meglio gioventù” racconterà le gesta dei giovani tesserati dell’Orlandina Basket in prestito.

MARIO IHRING (Serie A Slovacca) – Comincerà questo weekend la SBL, il Campionato Slovacco, a cui prenderà parte il giovane playmaker. Per Ihring subito un personale derby: il “suo” BC Prievidza sfiderà l’MBK Handlova, squadra del suo paese natio.

STEFAN NIKOLIC (Serie B) – Ottimo esordio per l’ala della Betaland Capo d’Orlando in prestito al Cuore Basket Napoli. Nikolic è stato tra i protagonisti assoluti della vittoria sul campo di Maddaloni, chiudendo con 17 punti, 6 rimbalzi e 2 assist in 33 minuti giocati per una valutazione di 28 che è risultata la migliore tra i giocatori a referto delle due squadre.

LEVAN BABILODZE (Serie B) – Buona prova per l’ala georgiana in forza alla Sport è Cultura Patti, che nella sconfitta contro la Stella Azzurra Roma ha realizzato 14 punti.

LUCA MUNASTRA/MARCO GAMBARDELLA (Serie C Silver) – Non sono andati a segno nella vittoria esterna della Costa d’Orlando sulla Green Basket Palermo i due ragazzi della Betaland Capo d’Orlando.

NUOVA AGATIRNO (Serie C Silver) – Esordio magico per la squadra di coach Jorge Silva, che contro l’Eagles Palermo coglie una vittoria schiacciante per 97-87 dopo essere stata anche avanti di 30 punti durante il match. Per l’Agatirno ottima le prestazioni di Stocks (doppia doppia da 33 punti e 11 assist), Pavicevic (24 punti, 8 rimbalzi e 10/13 dal campo) e Winford (doppia doppia da 15 punti e 14 rimbalzi con 7/8 da 2 punti). In doppia cifra anche il classe 2000 Antonio Zanatta.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia