Botto di mercato del Milazzo: acquistato il centrocampista D’Anna

Francesco “Chicco” D’Anna è un calciatore della S.S. Milazzo 1937. Il centrocampista, reduce da una stagione all’Igea Virtus, si è legato alla società mamertina e quindi sarà da subito a disposizione di mister Lorenzo Alacqua già a partire da domenica prossima. L’acquisto di D’Anna, elemento che in Eccellenza rappresenta senza ombra di dubbio un lusso per la categoria, impreziosisce ulteriormente un organico già molto competitivo. Una nuova esperienza con una nuova maglia per l’atleta barcellonese che, nel suo curriculum, vanta oltre 80 presenze in C2 proprio con la maglia dell’Igea Virtus, indossata fino al 2009, oltre alle positive esperienze con le maglie di Due Torri e Mazzarrà (dove ha ricoperto anche l’incarico di allenatore).

Un primo piano di Francesco Chicco D'Anna

Un primo piano di Francesco Chicco D’Anna

Con la compagine di Gliaca di Piraino nella stagione 2010/11 ha sfiorato il salto in Serie D perdendo la finale play-off con l’Internapoli Camaldoli. Nato il 23 febbraio 1985, è un esperto centrocampista offensivo dotato di ottima tecnica e un notevole senso del gol. Nel corso della sua carriera ha vestito anche le divise di Akragas e Real Avola. D’Anna si è aggregato alla comitiva rossoblù ed ha già svolto le prime sedute di allenamento con i nuovi compagni.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia