Bombara e Tabacco in semifinale nei Campionati Siciliani Under 16

Gabriele BombaraGabriele Bombara

Fausto Tabacco

Proseguono a Messina gli incontri validi per i Campionati Siciliani Under 16 di tennis. Le migliori racchette isolane da lunedì si stanno contendendo sui campi del Circoletto dei Laghi sia i titoli regionali che i 6 pass (3 maschili e 3 femminili) in palio per i campionati italiani.
In campo maschile sono due i messinesi che si sono qualificati per le semifinali che si disputeranno nella giornata di venerdì. Testa di serie numero 2 del torneo, Gabriele Bombara ha superato in due set il palermitano D’Anna: 6/1 6/2 il punteggio in favore del portacolori del Circoletto dei Laghi che ora in semifinale se la vedrà contro il palermitano Cardinale. Promosso alle semifinali pure Fausto Tabacco del Ct vela Messina che proverà a strappare il pass per la finale. L’ostacolo da superare nella corsa al titolo siciliano si chiama Dolce che con un duplice 6 a 2 si è imposto su Mineo Mineo.

Nel femminile Chiara Gerbino (CT Ragusa) ha usufruito del forfait della seconda favorita del torneo, la palermitana Giuliana Liga, bloccata da un problema al ginocchio per entrare tra le prime quattro del torneo: in semifinale se la vedrà con la Di Battista vincitrice 6-2 6-3 sulla Forcisi. Nella parte alta del tabellone la 2.7 palermitana Giulia Tedesco, numero 1 del torneo, attende la Vitale che è riuscito a spuntarla in semifinale sulla messinese Maria Francesca Gallodoro del Taormina Sporting Club.

 

 

Commenta su Facebook

commenti