Biondo: “L’Orsa Barcellona ha scelto giovani di valore”. Pirri assistant coach

Orsa BarcellonaIl vice allenatore dell'Orsa Barcellona Giuseppe Pirri (foto Barresi)

L’Orsa Basket Barcellona ha comunicato di aver confermato coach Giuseppe Pirri nel ruolo di assistente allenatore del tecnico Filippo Biondo per la stagione sportiva 2022/2023. Ritornato all’Orsa Basket Barcellona lo scorso anno dopo essere stato prima giocatore e successivamente allenatore della squadra di serie D tra il 2014 e il 2017, Pirri ha messo tutta la sua competenza a disposizione dei giovani ragazzi e durante la stagione ha anche guidato da capo allenatore la Serie C Gold nella sfida interna contro la Dierre Reggio Calabria nella fase ad orologio. Assistente di assoluto valore, ha dato un contributo importante anche alla crescita del settore giovanile. Si tratta della seconda conferma importante dello staff tecnico giallorosso.

Filippo Biondo

Il tecnico dell’Orsa Barcellona Filippo Biondo

Nel frattempo il tecnico Filippo Biondo ai microfoni di Antenna del Mediterraneo ha presentato il nuovo roster ancora in via di definizione e fatto il punto sulle ambizioni future: “A fine agosto partiremo con la preparazione atletica. Nel pieno rispetto della politica societaria la squadra sarà giovanissima. Puntiamo a una salvezza tranquilla, poi alzeremo gradualmente gli obiettivi grazie a ragazzi determinati. Abbiamo rilevato l’argentino Fernandez, ritorna Cortina, che ha già giocato tre anni con noi, e ci aspettiamo tanto dal messinese Caroè. Promettiamo ai tifosi il massimo impegno e determinazione in ogni partita. Sarà un campionato difficile con Milazzo e Piazza Armerina che partono coi favori del pronostico”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia