Cinque biker messinesi al via della Sudtirol Sellaronda HERO

Sabato 21 giugno scatta da Selva Gardena la quinta edizione della Südtirol Sellaronda HERO, la competizione di mountain bike che prevede due tracciati: il tracciato “lungo” di 84 km (con 4.300 metri di dislivello) e di 62 km (con un dislivello di3.300 metri).

Al via ben 4.014 atleti in rappresentanza di 40 nazioni, in una gara che viene definita massacrante ma al tempo stesso affascinante, e concluderla significa essere dei veri eroi.

Numerosi gli italiani iscritti alla HERO 2014, e tra loro anche cinque biker messinesi. Si tratta di Alfio Bucceri, taorminese dell’Asd CR Randabike, che correrà nella categoria  84 km Herren/Uomini Master M3; Fabiano Costarella dell’Asd Mountain Bike Messina (categoria  62 km Herren Uomini Men Sport); Angelo Fiore del team “Sport è vita” per la categoria 84 km Herren/Uomini Men Master M6; Boris Lo Presti dell’Asd Giampi Clan (62 km Herren/Uomini Men Sport) e Gaetano Scarcella di Nizza Sicilia per la categoria 84 km Herren/Uomini Master M2.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia