Calcio

Big-match tra Nebros e Taormina. Coppa recupera D’Amico: “Arrabbiati ma sereni”

Sfida esterna d’alta quota per il Città di Taormina, atteso domenica dal derby sul campo della Nebros quinta in classifica con appena due punti di ritardo dai biancazzurri: “Affrontiamo un avversario forte, con singoli di livello per la categoria e che hanno giocato anche in serie superiore – sottolinea il tecnico ionico Marco Coppa. La classifica, poi, parla chiaro: hanno fatto grandi cose e per noi sarà una partita importante contro una squadra di vertice, ma al tempo stesso so che il primo nostro avversario siamo proprio noi stessi. Certo, devo e voglio conoscere l’avversario, per questo ho studiato pure la Nebros, ma mi devo concentrare tanto anche sulla mia squadra”.

Il portiere Umberto Cirnigliaro appoggia il pallone a un compagno

Sono ventidue i calciatori convocati da Marco Coppa che ritrova Andrea D’Amico, ma dovrà fare ancora a meno, tra gli altri, di Echeverria e Assenzio: “È stata una settimana serena – continua Coppa –. Veniamo da una prestazione con il Real Siracusa Belvedere in cui c’è stato tanto di buono e, anche se siamo tutti arrabbiati perché non abbiamo vinto, siamo consapevoli di aver fornito un’ottima prestazione. In generale ai ragazzi non posso rimproverare impegno e intensità che mettono durante gli allenamenti e per questo sono felice: non devo spronarli da questo punto di vista, perché hanno cultura del lavoro”.

All’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino calcio di inizio alle 15. Arbitra l’incontro Luca Naselli di Catania, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Marco e Roberto Cracchiolo di Palermo. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Fragapane, Giorgetti, Godino, Lo Re (2004), Orecchio (2005), Pantano, Trovato. Centrocampisti: Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà, Lucarelli.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

“I bastardi di… Scoglio”, dal 6 al 9 giugno a Lipari anche Modica e Roma

Lipari si appresta a ricordare la figura dell’allenatore eoliano Franco Scoglio con un evento commemorativo.…

25 minuti ago

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

2 ore ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

3 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

4 ore ago

La Virtus Messina batte il San Paolino: sfida promozione con la Robur Letojanni

Vittoria meritata della Virtus Messina contro un coriaceo Ucsr San Paolino, che si presentava al…

4 ore ago

RoccAcquedolcese, Mezzanotte dopo la retrocessione: “Società unica responsabile”

A mente fredda fa ancora più male. Per il RoccAcquedolcese è il momento degli interrogativi…

5 ore ago