Big-match tra Nebros e Taormina. Coppa recupera D’Amico: “Arrabbiati ma sereni”

Città di TaorminaIl centrocampista Andrea D'Amico torna a disposizione

Sfida esterna d’alta quota per il Città di Taormina, atteso domenica dal derby sul campo della Nebros quinta in classifica con appena due punti di ritardo dai biancazzurri: “Affrontiamo un avversario forte, con singoli di livello per la categoria e che hanno giocato anche in serie superiore – sottolinea il tecnico ionico Marco Coppa. La classifica, poi, parla chiaro: hanno fatto grandi cose e per noi sarà una partita importante contro una squadra di vertice, ma al tempo stesso so che il primo nostro avversario siamo proprio noi stessi. Certo, devo e voglio conoscere l’avversario, per questo ho studiato pure la Nebros, ma mi devo concentrare tanto anche sulla mia squadra”.

Città di Taormina

Il portiere Umberto Cirnigliaro appoggia il pallone a un compagno

Sono ventidue i calciatori convocati da Marco Coppa che ritrova Andrea D’Amico, ma dovrà fare ancora a meno, tra gli altri, di Echeverria e Assenzio: “È stata una settimana serena – continua Coppa –. Veniamo da una prestazione con il Real Siracusa Belvedere in cui c’è stato tanto di buono e, anche se siamo tutti arrabbiati perché non abbiamo vinto, siamo consapevoli di aver fornito un’ottima prestazione. In generale ai ragazzi non posso rimproverare impegno e intensità che mettono durante gli allenamenti e per questo sono felice: non devo spronarli da questo punto di vista, perché hanno cultura del lavoro”.

All’Enzo Vasi di Gliaca di Piraino calcio di inizio alle 15. Arbitra l’incontro Luca Naselli di Catania, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Di Marco e Roberto Cracchiolo di Palermo. L’elenco dei convocati – Portieri: Castrianni, Cirnigliaro, Giuffrida (2004). Difensori: Caltabiano, Fragapane, Giorgetti, Godino, Lo Re (2004), Orecchio (2005), Pantano, Trovato. Centrocampisti: Biondi (2004), D’Amico, Ferraù, Le Mura (2003), Quintoni, Vitale (2004). Attaccanti: Biondo, Cannavò, Di Natale (2004), Famà, Lucarelli.

Autori

+ posts