Big match sabato al PalaBucalo, il Santa Teresa Volley sfida l’Acca Montella

Eagles Santa Teresa

Ripresa in grande stile per il Mam Villa Zuccaro che sabato 4 alle ore 17,30 ospita l’Acca Montella in un big match che peserà tantissimo sull’esito finale del campionato. Infatti la squadra di casa guida il girone D della B1 femminile con 42 punti, 15 gare vinte e 2 perse, 48 set positivi e 19 negativi. Il team irpino segue al secondo posto con 35 lunghezze frutto di 12 partite da vincitrice e 5 da sconfitta con 42 parziale favorevoli e 26 contrari.

Jimenez da le indicazioni alle proprie giocatrici

Le campane sono sicuramente uno degli ostacoli più duri per Rania e compagne da qui alla fine del torneo. Fu proprio il Montella ad infliggere alla compagine santateresina l’ultima sconfitta nella gara di andata che finì 3 a 1 per le padrone di casa. Da allora un cammino magico per leonesse siciliane che in un crescendo di risultati e prestazioni hanno centrato dodici vittorie consecutive regalando momenti di pallavolo spettacolare. Tutte disponibili le giocatrici di coach Antonio Jimenez che per l’occasione ha soltanto l’imbarazzo della scelta potendo contare su un roster completo e ben assortito. E’ previsto il pubblico delle grandi occasioni con gli Eagles pronti a creare quella magica atmosfera che solo il Palabucalo sa trasmettere.

Silvia Bilardi

In sala stampa nel pre-gara la forte centrale Silvia Bilardi, ormai al terzo anno a Santa Teresa e punto fermo nello scacchiere rossoblù. Queste le sue impressioni: “Abbiamo ripreso gli allenamenti in vista della gara di sabato quanto fronteggeremo una squadra di prima fascia come il Montella. Sappiamo che ogni partita da ora in poi sarà quanto mai importante e scenderemo in campo con tutta la grinta e determinazione possibile”.

Commenta su Facebook

commenti