Marina di Ragusa, Camaro e Biancavilla campioni d’inverno. Big-match il 6 gennaio

Mondello, capitano del Camaro, trasforma un calcio di rigore (foto Federica De Francesco)Mondello, capitano del Camaro, trasforma un calcio di rigore (foto Federica De Francesco)

Ben tre squadre in vetta al girone B di Eccellenza al giro di boa. L’ultima giornata d’andata, infatti, regala il primo posto al Camaro, che supera 5-2 in casa il Real Aci e sale a quota 28, superando il Palazzolo. L’ormai ex capolista, infatti, viene battuta in casa 3-1 dal Marina di Ragusa, altra squadra che con il successo odierno scatta in vetta alla graduatoria: ospiti avanti con Reinero, immediato pari di Diallo, poi la decisiva doppietta di Alessandro Arena.

Il Marina di Ragusa mette fine al primato del Palazzolo. Adesso sono in tre a guidare la classifica

Primo posto anche per il Biancavilla, che supera 2-1 in trasferta il Catania San Pio X grazie alla doppietta di Lucarelli e aggancia la vetta con 28 punti alla vigilia dello scontro diretto con il Camaro del prossimo 6 gennaio; di Abate su rigore il momentaneo pari dei locali. Rallenta il Paternò, che viene fermato sull’1-1 tra le mura amiche dall’Atletico Catania: apre Taormina per i locali, poi Lentini fallisce un penalty e subito dopo arriva il pari di Randis su rigore.

Quota 24 punti per i paternesi, a pari merito con il Terme Vigliatore, che completa l’aggancio vincendo 1-0 contro il Rosolini: decide il gol di Calabrese. Pari e quota 24 anche per il Milazzo, che conquista un punto sul campo del Santa Croce: 1-1 con Leone a portare avanti i padroni di casa, Marino nel finale riequilibra il match. Vittoria casalinga importante per il Città di Scordia, che batte 3-0 la Jonica grazie ai gol di Licata, Floridia e Baglione.

Risultati.
Camaro- Real Aci 5-2
Catania San Pio X – Biancavilla 1-2
Città di Scordia – Jonica 3-0
Palazzolo – Marina di Ragusa 1-3
Paternò – Atletico Catania 1-1
Santa Croce – Milazzo 1-1
Terme Vigliatore – Città di Rosolini 1-0
Riposa: Giarre

Classifica.
Camaro 28
Biancavilla 28
Marina di Ragusa 28
Palazzolo 26
Paternò 24
Milazzo 24
Terme Vigliatore 24
Santa Croce 21
Città di Scordia 18
Giarre 17
Catania San Pio X 13
Jonica 12
Atletico Catania 12
Città di Rosolini 7
Real Aci 4

Prossimo turno.
Camaro – Biancavilla
Catania San Pio X – Città di Rosolini
Città di Scordia – Atletico Catania
Giarre – Real Aci
Milazzo – Jonica
Santa Croce – Palazzolo
Terme Vigliatore – Marina di Ragusa
Riposa: Paternò

Commenta su Facebook

commenti