Betaland Capo d’Orlando: firmato il talento serbo Stefan Nikolic. Va in prestito a Napoli

Steffan Nikolic (Betaland)

La società Betaland Capo d’Orlando ha comunicato di aver raggiunto un accordo per l’acquisizione dei diritti sportivi sulle prestazioni del giovane cestista Stefan Nikolic proveniente dalla Stella Azzurra Roma. L’atleta di nazionalità serba giocherà con la formula del prestito in questa stagione con il Cuore Basket Napoli nel campionato di Serie B girone C, completando così il ciclo quadriennale necessario per ottenere la formazione italiana con la formazione Under 20 campana.

INFO – Nato il 29 maggio del 1997 a Belgrado (Serbia), Stefan Nikolic è un’ala di 198 cm. Forza fisica e grande atletismo rendono il 19enne efficace in difesa sia su guardie che su ali.

CARRIERA – Cresciuto nel prestigioso settore giovanile della Stella Rossa di Belgrado, il nome di Nikolic circola da tempo sui taccuini dei più importanti osservatori. Stabilmente convocato nella nazionale U16 del suo paese, nel Marzo del 2013 viene anche selezionato per il Jordan Brand Classic International Game di Brooklyn, gara-evento riservato ai migliori prospetti del pianeta. A Settembre ‘13 approda in Italia tra le file della Virtus Bologna con cui vince da protagonista uno scudetto U17. Lo scorso anno ha giocato con la Stella Azzurra Roma nel campionato di Serie B italiano (6.7 punti e 2.8 rimbalzi di media nelle 20 gare giocate) e con la seleziona U20 arrivando alle finali nazionali.

Il talentuoso Stefan Nikolic

Il talentuoso Stefan Nikolic

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com