Bell’esordio casalingo per la Nuova Agatirno, netto successo sul Cus Catania

Nuova AgatirnoNuova Agatirno CdO

Arriva alla seconda giornata del campionato di Serie C Silver, tra le mura amiche del PalaSikeliArchivi di Capo d’Orlando, la prima vittoria stagionale della Nuova Agatirno, che supera il Cus Catania per 90-69.
Una gara in cui i paladini sono sempre stati al comando, con i catanesi che sono riusciti ad avvicinarsi solo in avvio del terzo quarto, andando sul -5 (45-40), dopo essere stati costantemente in svantaggio ben oltre la doppia cifra.
Superato il momento difficile, i biancoazzurri impongono nuovamente il loro gioco, grazie ad un’ ottima aggressività difensiva che ha permesso di creare numerose opportunità di transizioni offensive e quindi di punti in campo aperto. Ottima la distribuzione offensiva, con quattro uomini in doppia cifra e undici a segno.

Queste le parole di coach Matteo Angori nel post-gara: “Sono contento per la prima vittoria stagionale, ma c’è ancora tanto da lavorare. Stasera abbiamo avuto troppi alti e bassi a livello di intensità difensiva, dobbiamo cercare di essere più costanti, perché quando abbiamo difeso bene siamo riusciti a correre. Nei momenti in cui abbiamo mollato l’intensità difensiva abbiamo sofferto e non deve capitare. Continuiamo a lavorare e siamo fiduciosi di fare bene.”

Agatirno

Antonio Fazio (Agatirno)

Nuova Agatirno – Cus Catania 90-69
Parziali: 27-10; 45-35; 66-51
Nuova Agatirno: Zanatta 3, Egwoh 14, Ravì 3, Galipò Giorgio 12, Galipò Giancarlo 7, Triolo 6, Laganà 13, Carlo Stella 7, Fazio 11, Okiljevic 8, Giacoponello, Donda 6. All.: Angori
Cus Catania: Lo Faro 21, Vasta 10, Cuccia 22, Corallo 3, Alescio 11, Matarazzo ne, Fichera A. 2, Arcidiacono, Corselli, Fichera D. ne. All.: Russo

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti