Beach Soccer, Naxos tra le ammesse in Poule Promozione. Ufficiali Rodrigo e Pareja

Rodrigo del Naxos in azione

La stagione 2023 è ormai alle porte e il Dipartimento Beach Soccer, oltre ad ufficializzare l’elenco delle nove partecipanti al Campionato di Serie A di Beach Soccer-Poule Scudetto, ha deliberato all’unanimità la costituzione dell’organico anche per quanto concerne la Poule Promozione. Tra le otto società ammesse c’è la Polisportiva Naxos, insieme a Bologna (già Romagna), Cagliari, Friuli Venezia Giulia (al debutto assoluto), Genova 2013, Seatram Chiavari, Sicilia e Vastese.

Il portiere Pareja nuovo acquisto del Naxos

Terzo anno in Poule Promozione per il Naxos che riparte da tante conferme, a cominciare da Antonino Villani, alla sua sesta stagione con questi colori e alcuni graditi ritorni, su tutti quello del bomber Luca Distefano. Perfezionato l’accordo con il brasiliano Dario Rodrigo, autore di dieci reti in sei presenze nella scorsa estate, pronto ad essere nuovamente protagonista.

Annunciato, inoltre, l’ingaggio del portiere spagnolo Alfredo Pareja che farà parte del roster biancazzurro dopo aver vestito le maglie di Valencia, Levante, Napoli Patron e della selezione spagnola. L’estremo difensore iberico si misurerà per la prima volta nel campionato italiano. La squadra sarà guidata ancora dal tecnico Manlio Casella coadiuvato da Emilio Iervolino, nelle vesti di allenatore in seconda e responsabile del settore giovanile. Diverse le new entry in società. Roberto Fassari ricoprirà la carica di direttore generale, Salvatore Lo Nardo il direttore sportivo.

Un’acrobazia durante una partita del Naxos

Il Naxos sarà impegnato nelle tappe di San Benedetto del Tronto (1-4 giugno), Vasto (Coppa Italia, 8-11 giugno), Lignano Sabbiadoro (23-25 giugno) e Catania (7-9 luglio). Alla fase finale per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia, da regolamento, parteciperanno le prime sette classificate della Poule Scudetto (al via Catania Beach Soccer, Catania SSD, Città di Milano, Icierre Lamezia, Alsalab Napoli, Lenergy Pisa, Roma, Happy Car Sambenedettese e Farmaè Viareggio) e la prima della Poule Promozione, che otterrà contestualmente anche il diritto di iscrizione alla Poule Scudetto per la stagione 2024.

Al contempo, l’ultima classificata della Poule Scudetto retrocederà in Poule Promozione per la stagione 2024 e l’ultima classificata della Poule Promozione retrocederà in Serie B nella stagione 2024. Confermata anche la novità introdotta nel 2022: l’ottava classificata della Poule Scudetto e la seconda, terza e quarta classificata della Poule Promozione disputeranno i Play-off Promozione per l’acquisizione di un’ulteriore diritto ad iscriversi alla Poule Scudetto 2024.

Autori

+ posts