Bayern al comando nel campionato di Calcio a 6 Csen Messina

Ingresso in campo agli ordini dell'arbitro Bosio

Si è chiuso il girone d’andata del Campionato Provinciale di Calcio a 6, organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale di Messina in collaborazione con l’Associazione Calcistica Dilettantistica e Ricreativa Peloritana. Spazio, dunque, ai primi bilanci. Dopo cinque giornate a guardare tutti dall’alto è il Bayern Monaco. Sono 12 i punti in classifica per la capolista che vanta un ruolino di quattro vittorie a fronte di una sola sconfitta. Nel turno scorso la formazione “tedesca” ha battuto per 7-3 il Manchester United, operando il sorpasso al vertice. Mattatore del match, con una tripletta, Enzo Stroncone. Marcature singole, invece, per Francesco Mento, Giovanni Stroncone, Paolo Cardile e Lillo Parisi. Sull’altro fronte a bersaglio Paolo Vinci (due volte) e Lillo Chillè. I Red Devils seguono ora a due lunghezze di distacco dal primo posto, insieme al Real Madrid, fermato sull’1-1 dal PSG. A segno nell’occasione Paolo Vinci e Ivan Bonsignore. Primi tre punti per il Barcellona, vittorioso per 9-2 contro il Chelsea. Cinquina firmata da Mario Ammaleo, bottino completato dalle tre reti di Marco Molonia e dal centro di Filippo Oteri. Per gli avversari gol di Francesco Aricò e Nicola Triglia.

Il Barcellona

Il Barcellona schierato in campo

Enzo Stroncone del Bayern Monaco è il capocannoniere del torneo con ben 16 marcature all’attivo, seguito da Gabriele Mirulla (PSG) e Mario Ammaleo (Barcellona) a 9. Al “Nicola Messina” di San Filippo Superiore, dopo una prima parte di campionato svoltasi all’insegna della massima sportività, è ora tempo di giro di boa. All’inizio del girone di ritorno si ripartirà con questa situazione di classifica: Bayern Monaco 12, Manchester United e Real Madrid 10, PSG 8, Barcellona 3, Chelsea 0. Nel prossimo turno, previsto per domenica 14 febbraio, si sfideranno Bayern Monaco-Chelsea (ore 16.30); Real Madrid-Manchester United (ore 17.30); PSG-Barcellona (ore 18.30). Le partite sono riprese dalle telecamere di WeSport e le varie statistiche si possono consultare sulla piattaforma Livinplay.com.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza