Battuta d’arresto per la Cresci in Rete, sconfitta per 3 a 0 dalla Nino Romano

Cresci in Rete Messina

Seconda sconfitta in campionato per la Cresci in Rete. La compagine messinese incassa un sonoro 3 a 0 sul parquet del “Ciantro” di Milazzo, dalla locale formazione della Nino Romano. Le ragazze di mister Giovanni Russo tengono bene nel primo set, conclusosi sul 25-23, ma negli ultimi due parziali concedono margini più ampi alla squadra di mister Maccotta, che chiude sia il 2° che il 3° periodo sul 25-18. Tra le poche indicazioni positive per la squadra del presidente Caprì, c’è sicuramente l’ottima performance della classe ’98 Ludovica Raymo, top scorer della Cresci in Rete grazie agli 11 punti realizzati. A fine partita, il presidente Giorgio Caprì tira le somme: “Sconfitta che ha evidenziato alcune lacune, soprattutto dal punto di vista motivazionale. Dobbiamo ancora lavorare tanto, anche se hanno pesato l’assenza di Adriana Giovenco e il prolungarsi del periodo di recupero della centrale Angelica Erba. Ottime indicazioni dalla Raymo, che nonostante abbia iniziato in ritardo la preparazione ha dimostrato personalità e voglia d’integrarsi nel gruppo. In alcuni frangenti del match, si è rivelata decisiva, nonostante la giovane età. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma nessun allarmismo: è un momento in cui ancora la squadra non gira a pieno ritmo, ma sono fiducioso per il futuro. Al momento, stiamo semplicemente giocando al di sotto delle nostre possibilità”.

Prossima sfida contro l’Asd Volley ’96. Match in cui la Cresci in Rete potrà contare anche su Adriana Giovenco. La schiacciatrice, che nei giorni precedenti al match aveva rimediato una contrattura, in occasione della gara contro la Nino Romano è rimasta in panchina a scopo precauzionale.

Tabellino:

Nino Romano Milazzo – Cresci in Rete Messina 3-0

Set: 25-23, 25-18, 25-18

Nino Romano: Di Bella, Mazza, Caruso, Passalacqua, Ferro, Aricò, Musicò, Marzo, Musicò,

Ragionese, Lo Duca (L1), Natalini (L2). All. Maccotta.

Cresci in Rete: Ferraro, Recupero, Girone, Giovenco, Sicari, De Luca, De Mestri, Egitto, Raymo, Erba, Rotella, Bonfiglio (L1), Hal Hunaiti (L2). All. Russo.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com