Battipaglia affonda il Patti Basket (64-94) e lo scavalca al terzultimo posto

PattiPatti Basket

Dopo tante buonissime prestazioni la Treofan Battipaglia ritrova finalmente la vittoria. Al PalaSerranò la squadra di coach Porfidia si impone per 64-94 contro una Playa Hotel Patti che in settimana ha ceduto anche il positivo Dispinzeri. Due punti pesantissimi che permettono alla squadra campana di agganciare proprio i padroni di casa in classifica e di trovarsi così al terzultimo posto.

La gara non è mai stata in discussione, la Treofan Battipaglia è scesa in campo con il piglio giusto e con la voglia di ritrovare i due punti che mancavano dalla trasferta di Cagliari. I primi due punti della contesa sono stati siglati da un inarrestabile Mattia Norcino, che con la sua classe e le sue percentuali elevatissime dal tiro dai tre punti (5/6 all’intervallo e 7/10 al termine) ha inciso fin da subito sull’esito dell’incontro. Dopo aver trovato un parziale di 13-0 in avvio la Treofan è stata in grado di controllare la partita e di tenere sempre ad almeno 13 punti di distanza i padroni di casa. Oltre è alla qualità dell’attacco bianco-arancio (mai con percentuali così alte nel corso della stagione) è stata anche la difesa, solida e motivata, tra le chiavi di questo successo.

La Treofan Battipaglia ha ritrovato finalmente la vittoria e non deve fermarsi proprio ora, domenica prossima arriva al PalaZauli “Il Globo” Isernia Basket e alla squadra di coach Porfidia servono i due punti per consolidare il 14esimo posto in classifica e prepararsi al meglio ai play-out.

Playa Hotel Patti – Treofan Battipaglia 64-94
Parziali: 19-32, 15-19, 15-14, 15-29
Playa Hotel Patti: Busco 18, Pekovic 14, Mazzullo 11, Sidoti N. 9, Bolozan 4, Ettaro 3, Sidoti Al. 3, Pappalardo 2, Piperno, Sidoti E., Giaimo, Gullo. All: Sidoti
Treofan Battipaglia: Norcino 33, Anumba 17, Murolo 12, Visentin 10, Cusenza 8, Filippi 6, Di Capua 5, Federico 3, Santoro,Visconti. All. Porfidia

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com