Battipaglia affonda il Patti Basket (64-94) e lo scavalca al terzultimo posto

PattiPatti Basket

Dopo tante buonissime prestazioni la Treofan Battipaglia ritrova finalmente la vittoria. Al PalaSerranò la squadra di coach Porfidia si impone per 64-94 contro una Playa Hotel Patti che in settimana ha ceduto anche il positivo Dispinzeri. Due punti pesantissimi che permettono alla squadra campana di agganciare proprio i padroni di casa in classifica e di trovarsi così al terzultimo posto.

La gara non è mai stata in discussione, la Treofan Battipaglia è scesa in campo con il piglio giusto e con la voglia di ritrovare i due punti che mancavano dalla trasferta di Cagliari. I primi due punti della contesa sono stati siglati da un inarrestabile Mattia Norcino, che con la sua classe e le sue percentuali elevatissime dal tiro dai tre punti (5/6 all’intervallo e 7/10 al termine) ha inciso fin da subito sull’esito dell’incontro. Dopo aver trovato un parziale di 13-0 in avvio la Treofan è stata in grado di controllare la partita e di tenere sempre ad almeno 13 punti di distanza i padroni di casa. Oltre è alla qualità dell’attacco bianco-arancio (mai con percentuali così alte nel corso della stagione) è stata anche la difesa, solida e motivata, tra le chiavi di questo successo.

La Treofan Battipaglia ha ritrovato finalmente la vittoria e non deve fermarsi proprio ora, domenica prossima arriva al PalaZauli “Il Globo” Isernia Basket e alla squadra di coach Porfidia servono i due punti per consolidare il 14esimo posto in classifica e prepararsi al meglio ai play-out.

Playa Hotel Patti – Treofan Battipaglia 64-94
Parziali: 19-32, 15-19, 15-14, 15-29
Playa Hotel Patti: Busco 18, Pekovic 14, Mazzullo 11, Sidoti N. 9, Bolozan 4, Ettaro 3, Sidoti Al. 3, Pappalardo 2, Piperno, Sidoti E., Giaimo, Gullo. All: Sidoti
Treofan Battipaglia: Norcino 33, Anumba 17, Murolo 12, Visentin 10, Cusenza 8, Filippi 6, Di Capua 5, Federico 3, Santoro,Visconti. All. Porfidia

Commenta su Facebook

commenti