“Basket for the Cure”, raduno nazionale a Matera per i Golden Players Sicilia

Golden Player SiciliaAntonino Scarlata, Enrico Vaccaro e Ciro De Lise

Si terrà al PalaSassi di Matera nel prossimo fine settimana, dal 23 al 25 febbraio 2024, il raduno nazionale denominato “Basket for the Cure”, riservato agli atleti dei Golden Players Sicilia impegnati con la Rappresentativa Nazionale Over 55 di basket maschile, capitanata dall’atleta campano Fabio Gorga. Per la Sicilia risponderanno presente alla convocazione gli atleti Ciro De Lise, napoletano di nascita ma ormai isolano di adozione, Antonino Scarlata, originario di Capo d’Orlando e il palermitano Enrico Vaccaro.

Over 55

La locandina del “Basket for the Cure”

I tre cestisti, reduci dall’ultimo Europeo svoltosi in Portogallo, hanno ottenuto la conferma per prendere parte ai prossimi Euro/Mondiali che si disputeranno in Italia a Pesaro alla fine del mese di giugno. A Matera l’agenda per il gruppo azzurro prevede la partecipazione ad un allenamento e poi ad un quadrangolare con gli All star della Basilicata e le altre due rappresentative Over 50 e 45. Si tratta di uno degli appuntamenti che consentiranno alla squadra di prepararsi nel migliore dei modi all’evento di giugno, dopo aver sostenuto il raduno di Monopoli e in vista del prossimo che si svolgerà a Gubbio a fine aprile. Per l’occasione saranno presenti tutte le undici rappresentative Golden players Italia, maschili e femminili, militanti nelle varie categorie di appartenenza.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia