La Svincolati Milazzo perde a Catania. Attenzione rivolta al Play-in Silver

Svincolati MilazzoUn quintetto della Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

La Svincolati Milazzo cade nel finale di gara lasciando i due punti al Cus Catania in un match caratterizzato dal poco valore ai fini di classifica (82-77 il punteggio finale in una sfida che non ha visto utilizzati capitan Barbera e Guerra). La formazione mamertina allenata da coach Trimboli chiude la regular season consapevole che tra due settimane partirà con sei punti all’attivo dovendo cercare la rimonta su chi la precede per strappare la qualificazione ai playoff attraverso il Play-in Silver.

Svincolati Milazzo

Bolletta in azione (foto Giuseppe De Paoli)

Milazzo parte bene e in avvio l’esperto Bolletta lancia la Svincolati Milazzo che, però, registra il ritorno degli enei a firma Valle e Vitosis in un primo quarto di sostanziale equilibrio concluso sul 21-19. Odigie e ancora Bolletta portano a sette i punti di vantaggio degli ospiti ma Frizzarin e Ruiz rispondono copo su colpo. Nella seconda metà del secondo periodo si continua a viaggiare punto a punto, poi Karavdic e Battaglia spingono nel punteggio gli ospiti. Il Cus Catania si affida a Cuccia per accorciare (27-30) a 4’37’’ dalla sirena. Frizzarin pareggia con una bomba, la Svincolati Milazzo reagisce e si riporta avanti con Manfrè e due triple di fila di Battaglia che valgono il +6.

La squadra di Trimboli aumenta il divario nel terzo quarto dove i biancoblù arrivano anche a toccare la doppia cifra di vantaggio. Ancora il lituano Vitosis e Ruiz supportano la rimonta etnea con la Svincolati Milazzo che dimostra di mantenere le idee chiare. Bolletta porta i suoi compagni sul più 13, ma al 30′ il punteggio di 57-63 lascia tutto in gioco. L’ultimo periodo è di marca etnea col break di 25-14. Frizzarin completa la rimonta e segna il sorpasso sul 70-69. Nel finale il play Valle decide la gara prima portando il Cus a due possessi di vantaggio poi, dopo il tentativo di Battaglia di tenere in vita i suoi, realizza i due liberi che regalano una vittoria di prestigio.

Svincolati Milazzo

Federico Manfrè al tiro (foto Giuseppe De Paoli)

Cus Catania – Svincolati Milazzo 82-77 
Parziali: 19-21, 37-43, 57-63.
Cus Catania: Lo Iacono ne, Arcidiacono ne, Vasta ne, Cuccia 4, Corselli ne, Frizzarin 25, Ruiz 17, Valle 26, Vitosis 10, Giuffrida ne, Balbo ne, Guadalupi. All. Russo.
Svincolati Milazzo: Salvatico 8, Barbera ne, Battaglia 16, Odigie 13, Guerra ne, Bolletta 15, Karavdic 6, Traorè, Carrabotta, Scredi 7, Manfrè 12. All. Trimboli.
Arbitri: Lorefice e Mameli.

La Classifica con cui scatterà il Play-in Silver: Scandone Avellino 10 punti, Basket School Messina 8, Basket Corato, Siaz Piazza Armerina, Svincolati Milazzo e Promobaslet Marigliano 6, Barcellona Basket 4, Sveva Pallacanestro Lucera 2.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia