Barcellona vuole svoltare a Biella. Trimboli: “Consci del nostro valore”

Al Biella Forum appuntamento da non perdere tra Angelico e Briosa Barcellona per la terza giornata del Girone Ovest di serie A2. Ha presentato l’incontro il tecnico rosso blu Michele Carrea: “Vogliamo regalare una vittoria al nostro pubblico. Lo spogliatoio deve saper fare i conti con una visione razionale e oggettiva della classifica: oggi la classifica dice che domenica saremo chiamati a conquistare i due punti. E’ sbagliato pensare che le sconfitte con Agrigento e Casale erano impossibili da prevedere, che è successo qualcosa di incredibile e assurdo del quale bisogna fornire una spiegazione. Si è perso contro due ottime squadre: nella prima partita sono stati commessi errori secondo me gravi (disattenzioni, giocate difensive talvolta di sufficienza), errori che però non sono stati riprodotti a Casale Monferrato”.
Tra i giocatori ha parlato l’ex Verona Alessandro Grande: “E’ una partita importante perché in classifica siamo entrambe a zero punti. Per noi è un match che conta doppio. Vogliamo vincere, prenderci i due punti e vogliamo soprattutto farlo in casa. Ci proveremo partendo dal lavoro svolto in queste settimane. Sappiamo che una vittoria domenica darebbe al gruppo quella fiducia necessaria a sbloccare tante piccole cose. In allenamento lavoriamo per capire i momenti della partita e che alcuni palloni sono diversi da altri. Siamo una squadra unita, sono sicuro che miglioreremo”.
Il roster biellese è al completo per l’importante appuntamento.
ReteBiella TV/Telebiella (canali 91 e 190 del dtt), televisione ufficiale della compagine biellese, trasmetterà in differita la partita nella serata di lunedì alle ore 21.00 e martedì alle 13.30. Videonovara (canale 86 del dtt) trasmetterà invece martedì sera alle 23.30, mentre su TeleRitmo (canale 87 del dtt) il match andrà in onda mercoledì alle ore 21.00. Non mancheranno inoltre approfondimenti settimanali sui telegiornali delle emittenti sopraelencate. Il match sarà poi trasmesso on-line in streaming su LNP TV PASS (tvpass.legapallacanestro.com), la nuova offerta a pagamento di Lega Nazionale Pallacanestro per seguire in diretta dai palasport di tutta Italia e in video on-demand il campionato di Serie A2 2015/2016.

Simone Centanni ha presentato la trasferta di Biella

Simone Centanni ha presentato la trasferta di Biella (foto Brigandì)

In casa Barcellona è l’assistente allenatore Francesco Trimboli a snocciolare i temi della vigilia: “Biella, così come noi, ha zero punti in classifica. Diciamo che ci giochiamo un bel pezzo di campionato in questa partita. Loro hanno voglia di riscattarsi, ma è altrettanto vero che noi abbiamo voglia di dimostrare che possiamo giocare la nostra pallacanestro e vincere. In settimana abbiamo riflettuto sui nostri errori e abbiamo lavorato bene. Siamo consci che quella di Biella è una partita alla nostra portata e puntiamo tutto sulla voglia di dimostrare quello che possiamo fare e quello che dobbiamo fare. Su questo sono molto positivo. Sul nuovo arrivato Ojo posso dire che stiamo attendendo tutti gli incartamenti burocratici per poter procedere al tesseramento”.
Ha preso la parola anche l’esterno Simone Centanni: “Sappiamo che la partita di Biella è fondamentale per il prosieguo del campionato. Dobbiamo riuscire ad essere aggressivi e imporre un certo ritmo alla partita. La chiave è l’aggressività che mettiamo in campo. Lo spogliatoio è tranquillo, sappiamo che potevamo fare meglio, ma sappiamo che stiamo lavorando nel modo giusto e che prima o poi ne verremo fuori. Io sono convinto che possiamo essere la sorpresa del campionato perché se riusciamo ad essere aggressivi in campo possiamo giocarcela con chiunque”.
Roster giallorosso privo di Lenzelle Smith dopo l’operazione al menisco e la guardia americana ne avrà per almeno un mese. In dubbio il nuovo acquisto Ojo che attende il placet dalla federazione per poter giocare.
La partita sarà trasmessa in diretta su Radio Milazzo (100 Mhz nella fascia della provincia di Messina)

Commenta su Facebook

commenti