Barcellona vittoriosa in casa con Lucera. Agganciato il terzo posto nel Play-in

Barcellona BasketIl Barcellona Basket in gruppo in mezzo al campo (foto Marco Barresi)

Seconda vittoria consecutiva per la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella quarta giornata di andata del Play-In Silver del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara del PalAlberti gli uomini di coach Biondo hanno sconfitto la Sveva Pallacanestro Lucera in un match intenso e ben giocato da entrambe le squadre. Nella prima frazione Barcellona parte subito forte e con Tartamella, Drigo e Caroè chiude in vantaggio sul +14 (26-12). Nel secondo quarto gli ospiti rientrano prepotentemente in partita con un parziale di 14-2 firmato da Gramazio e Di Ianni. Barcellona è brava a non disunirsi e a mantenere sette lunghezze di vantaggio al termine del primo tempo (43-36).

Barcellona Basket

Il Barcellona Basket celebra il successo con i tifosi (foto Marco Barresi)

Nella terza frazione Barcellona si riporta sopra la doppia cifra di vantaggio. Drigo, Indelicato e Cerruti trovano la via del canestro. Lucera si aggrappa alle triple di Gramazio e Coralic ma chiude il terzo quarto con undici lunghezze da recuperare (62-51). Nell’ultima frazione Barcellona confeziona il successo con due triple importanti di Tartamella e Indelicato. Di Ianni e Dusels provano a riavvicinare i pugliesi ma i canestri di Caroè chiudono la contesa sul punteggio di 82-76 per la NextCasa Barcellona. In classifica Barcellona sale a quota 10 punti, a -4 dall’Avellino capolista e a -2 dal BS Messina. I barcellonesi sono adesso appaiati a Piazza Armerina, Milazzo e Corato, prossimo avversario giovedì con palla a due alle 20:30.

NextCasa Barcellona-Sveva Pallacanestro Lucera 82-76
Parziali: 26-12, 43-36, 62-51.
NextCasa Barcellona: Tartamella 15, Fernandez Pena 9, Indelicato 11, Drigo 15, Acosta 5, Marangon 3, Gojkovic 2, Palermo, Caroè 17, Bilous, Cerruti 5, Sahin. All. Biondo.
Sveva Lucera: Cesana 14, Gramazio 23, Dusels 7, Coluccino, Coralic 12, Olivieri, Idiaru 7, Di Ianni 13, Carriera. All. Vigilante.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia