23.4 C
Messina

Barcellona vittoriosa in casa con Lucera. Agganciato il terzo posto nel Play-in

Seconda vittoria consecutiva per la NextCasa Barcellona Basket 4.0 nella quarta giornata di andata del Play-In Silver del campionato di Serie B Interregionale. Nella gara del PalAlberti gli uomini di coach Biondo hanno sconfitto la Sveva Pallacanestro Lucera in un match intenso e ben giocato da entrambe le squadre. Nella prima frazione Barcellona parte subito forte e con Tartamella, Drigo e Caroè chiude in vantaggio sul +14 (26-12). Nel secondo quarto gli ospiti rientrano prepotentemente in partita con un parziale di 14-2 firmato da Gramazio e Di Ianni. Barcellona è brava a non disunirsi e a mantenere sette lunghezze di vantaggio al termine del primo tempo (43-36).

Barcellona Basket
Il Barcellona Basket celebra il successo con i tifosi (foto Marco Barresi)

Nella terza frazione Barcellona si riporta sopra la doppia cifra di vantaggio. Drigo, Indelicato e Cerruti trovano la via del canestro. Lucera si aggrappa alle triple di Gramazio e Coralic ma chiude il terzo quarto con undici lunghezze da recuperare (62-51). Nell’ultima frazione Barcellona confeziona il successo con due triple importanti di Tartamella e Indelicato. Di Ianni e Dusels provano a riavvicinare i pugliesi ma i canestri di Caroè chiudono la contesa sul punteggio di 82-76 per la NextCasa Barcellona. In classifica Barcellona sale a quota 10 punti, a -4 dall’Avellino capolista e a -2 dal BS Messina. I barcellonesi sono adesso appaiati a Piazza Armerina, Milazzo e Corato, prossimo avversario giovedì con palla a due alle 20:30.

NextCasa Barcellona-Sveva Pallacanestro Lucera 82-76
Parziali: 26-12, 43-36, 62-51.
NextCasa Barcellona: Tartamella 15, Fernandez Pena 9, Indelicato 11, Drigo 15, Acosta 5, Marangon 3, Gojkovic 2, Palermo, Caroè 17, Bilous, Cerruti 5, Sahin. All. Biondo.
Sveva Lucera: Cesana 14, Gramazio 23, Dusels 7, Coluccino, Coralic 12, Olivieri, Idiaru 7, Di Ianni 13, Carriera. All. Vigilante.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO