Barcellona scalpita. Friso: “Serie difficile, serviranno volume di gioco e agonismo”

BarcellonaMassimo Friso (Barcellona)

Il countdown è ormai giunto alla sua conclusione. Al PalAlberti prenderà il via la serie di semifinale play off che vede di fronte il Basket Barcellona e la Virtus Valmontone. A presentare la sfida il tecnico siciliano Massimo Friso.

“Si affrontano due squadre di pari livello che sul campo hanno caratteristiche diverse – ha affermato il tecnico giallorosso – Ci sarà un ex che ha fatto la storia a Barcellona Pozzo di Gotto e gli spunti interessanti non manchranno. Sarà dura, ma noi ce la giocheremo. Valmontone è una squadra che ha dalla sua uomini di talento come Bisconti, appunto, ma anche Scodavolpe, Rischia e Ferraro”.

Friso avverte i suoi ragazzi. Occorrerà tenere la guardia alta e mettere in campo tutte le energie possibili. “Sarà una serie durissima. Noi, oltre alla parte agonistica, dovremo essere costanti anche nel volume di gioco che svilupperemo nell’arco di tutta la serie. Concentrazione e determinazione saranno necessarie contro avversari che dispongono di uomini capaci di inventarsi canestri impossibili in ogni momento della partita”.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com