Barcellona, Materia: “Disponibilità e vicinanza delle aziende al basket ma il tema non è prioritario”

Il palazzo comunale di Barcellona

Il Sindaco di Barcellona Roberto Materia è ufficialmente entrato nel corso della quinta settimana dal suo insediamento e sul profilo Facebook ha pubblicato un lungo post nel quale analizza tutte le problematiche affrontate in questi primi giorni dalla sua Amministrazione. Tra i temi spazio e riflessione anche per il Basket Barcellona, il Sindaco sul tema scrive:
“Se avete letto sin qui, capirete che il Basket Barcellona è certamente importante per ciò che rappresenta e che potrebbe rappresentare in futuro, ma non è di certo la priorità fra le priorità. Ciò sento di doverlo esternare chiaramente verso tutti quei padri e madri di famiglia che mi hanno chiesto lumi circa l’impegno dell’Amministrazione Comunale sul punto. Il Vostro Sindaco si è solamente sentito in dovere di sondare la disponibilità di aziende che possano collaborare con l’attuale Società per non disperdere questo prezioso bene. In questi giorni cercherò di chiudere anche questo cerchio per lasciare spazio ai privati di fare il loro. Il Comune continuerà ad essere vicino nei canoni istituzionali”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza