Al Lido Sea’s Sport di Fiumara Guardia appuntamento col 2° “Contesse Summer Cup”

Nel fantastico ed esclusivo scenario del Lido Sea’s Sport, ritorna lo spettacolo del “Contesse Summer Cup“. Si comincia lunedì 20 luglio con il torneo di Beach Soccer.
Le iscrizioni si chiuderanno Domenica 19 Luglio alle ore 17:00 oppure al raggiungimento di 20 squadre. Potete anche prenotare la vostra squadra su questa bacheca (sarete contattati e vi sarà fornito il modulo d’iscrizione). La quota di partecipazione è di 10 € a giocatore, tutto compreso!
Il torneo è valido come campionato provinciale CSEN per l’anno 2015. La  squadra vincente del “Contesse Summer Cup” sfiderà, in una fantasitca finale, la vincente del torneo “Tremonti on the beach” per il titolo di campione provinciale CSEN.

BEACH SOCCER
Struttura e Regole di gioco
• Ogni squadra è costituita da 4 giocatori, compreso il portiere; la panchina è costituita da massimo altri 4 giocatori.
• Numero di sostituzioni illimitato. Ogni cambio deve essere effettuato a centrocampo e il giocatore che subentra deve attendere che il giocatore da sostituire esca dal campo (pena punizione da centrocampo).
• Ogni partita ha la durata di 15 minuti.
• La rimessa laterale può essere battuta sia con le mani che con i piedi e deve essere effettuata entro 5 secondi.
• Le punizioni sono sempre dirette e non ci sarà barriera.
• A differenza del calcio, il portiere ha la possibilità di prendere il pallone con le mani su un retropassaggio intenzionale di piede da parte di un giocatore della propria squadra ma ha 4 secondi di tempo per poter rigiocare il pallone.
• Un’espulsione di un giocatore determina l’inferiorità numerica della squadra a cui appartiene per 2 minuti di tempo. Il giocatore espulso non potrà rientrare in campo nella stessa partita ma può comunque prendere parte alla partita successiva.
• Il pallone se rimesso in gioco da fallo laterale o da rimessa dal fondo tocca solo uno dei pali della porta o non tocca nessun giocatore se dovesse finire in rete non è azione valida quindi non valevole per l’assegnazione del gol e il gioco riprenderà dalla rimessa del portiere.

Premiazione riservata alle prime 3 classificate, capocannoniere, miglior portiere e miglior giocatore al termine del torneo!
Per qualsiasi altro chiarimento, info o delucidazione, è possibile contattare gli organizzatori:

Beach soccerOrganizzatori:
– ASD F.C. CONTESSE
– Csen Messina Calcio
– LIDO SEA’S SPORT

Per Info:
– Andrea Argento cell.: 3485441334
– Alessandro D’Ignoti cell.: 3491650622

Main Sponsor:
– Banca Agricola Popolare di Ragusa

Partners:
– Cuore e Sapore “Pizzeria, Focacceria, Rosticceria, Gastronomia”
– Infortunistica Stradale “Studio Restuccia”
– Internet Point/Scommesse Sportive ” Domenica Italiana Contesse Messina” di Abbate Giovanni
– Dolaren Emulgel – Erbagil s.r.l.

Lunedì 27 Luglio dalle ore 18:00 alle 24:00, sarà invece in programma il Torneo di Footvolley (calcio-tennis in spiaggia) ed anche in questo caso si assegnerà il titolo di Campione Provinciale Csen 2015

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza