Barcellona in semifinale. Idiaru: “Il legame tra squadra e pubblico è sempre più stretto”

BarcellonaEfe Idiaru (Barcellona) foto Caracciolo

Il Basket Barcellona prepara gara 1 di semifinale play off. Domenica, alle ore 18, sul parquet del “PalAlberti” arriverà la Virtus Valmontone, compagine arrivata quinta in classifica al termine della stagione regolare nel girone D. Una serie che si preannuncia durissima per i giallorossi che non lasciano nulla al caso contro un team laziale espertissimo e probabilmente con meno rotazioni rispetto ai giallorossi di casa. Lavorano sodo in palestra e in campo gli uomini di coach Massimo Friso. Del resto è stato questo l’ingrediente segreto di una squadra che ha dato tutto nel corso della stagione regolare, centrando il primo posto e che ha conquistato il traguardo semifinale, dimostrando grande voglia di vincere.

Tra gli elementi maggiormente in crescita c’è il giovanissimo Efe Idiaru che, con il suo atletismo e la sua esplosività, ha conquistato l’affetto del pubblico del “PalAlberti”, tornato finalmente numeroso, anche se… si può fare di più!

Per Efe è la prima esperienza post season e sta cercando di farsi trovare pronto quando viene chiamato in causa: “Questo momento lo vivo benissimo, visto che è la mia prima esperienza ai play off e ho tanta voglia di imparare. Non vedo l’ora di giocare le semifinali. E’ una bella esperienza davvero”.

Barcellona

Il pubblico del PalAlberti, foto Caracciolo

Inevitabile un passaggio sulla sua crescita individuale: “Adesso sono più sicuro di me. Credo di essere migliorato in difesa e sto cominciando ad attaccare di più. Inoltre ho lavorato tanto e sodo sul tiro e qualche soddisfazione sta arrivando”.

Il Pubblico del PalAlberti ha applaudito alcune sue giocate, dimostrandogli affetto e calore: “Il pubblico è favoloso! E’ anche grazie a loro se siamo riusciti a mantenere imbattuto il nostro palazzetto. Più gente verrà a sostenerci, più noi ci sentiremo pronti e forti. Tutti insieme possiamo prenderci le gioie che il lavoro duro che stiamo facendo dall’agosto scorso meriterebbe”. 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com