Barcellona, il giovane Mattia Consoli è l’assistente allenatore

Mattia Consoli (all. Barcellona)

La società Basket Barcellona ha comunicato di avere affidato l’incarico di assistente allenatore al giovane tecnico Mattia Consoli. Nato a Monopoli (BA) il 3 aprile 1992, diplomato perito informatico con la votazione di 100/100, Mattia ha preso parte a diversi corsi tecnici di formazione. Nel 2011 Corso di allievo allenatore – Bari con formatore Dimitri Patella; nel 2012 corso istruttore di base a Pescara con formatori Giorgio Salvemini e Fabio Di Tommaso; nel 2014 Corso di istruttore giovanile a Norcia con formatori Enrico Ciuffo, Marzio Longhin e Tony Bridi; nel 2015 corso preparatore fisico di base ad Alberobello con formatori Santarcangelo e Panna; nel 2016 corso allenatore 2° anno a Bormio con formatori Ponticiello, Pecchia, Gandini, Ciuffo, Quarta, Giovati, Mariotti, Rocca, Petillo, Miriello, Dima, Filesi e Cipriani. Infine ha preso parte, nella stagione 2014-2015, al Progetto del Centro Tecnico Federale Nazionale di Roccaporena – Porto Sant’Elpidio con formatore Pecchia. La sua esperienza da tecnica ha inizio nella stagione agonistica 2008/2009 con la Action now! Monopoli, dove ha ricoperto il ruolo di assistente allenatore delle formazioni Under 13, under 14 Elite e under 17 Eccellenza. Nella stagione 2009/2010, sempre alla Action now! Monopoli, è assistente allenatore under 15 di Eccellenza. Riveste anche il ruolo di collaboratore tecnico e scouting presso la Fortitudo Monopoli, militante nel campionato di C Nazionale. L’anno successivo è Vice Allenatore in Serie D, sempre alla Action Now! Monopoli e capo allenatore Under 19 Elite presso la Fortitudo Monopoli.

Il giovane Mattia Consoli

Il giovane Mattia Consoli

Lascia Monopoli nella stagione 2011/2012 per spostarsi a Mola di Bari. All’A.S.D. Pallacanestro Mola è Vice allenatore in DNC, capo allenatore dell’under 17 Elite e capo allenatore nell’under 19 Elite. Nella stagione 2012-2013 è alla S.S.D. Mola New Basket 2012 e ricopre gli incarichi di vice allenatore in DNC, Capo allenatore in Promozione e Capo allenatore in under 19 Elite. Nuove esperienze lo attendono nella stagione 2013/2014. Mattia si trasferisce all’Adria Bari come capo allenatore dell’under 17 e della 1° Divisione (gruppo under 17-under19). Nello stesso anno, alla CUS Bari (in Legadue Silver) è collaboratore tecnico e video. Riveste anche l’incarico di vice allenatore della selezione Puglia Femminile “Azzurrina” / Centro Tecnico Federale Femminile. Torna a Monopoli nella stagione 2014/2015 come vice allenatore di coach Carolillo nel campionato di Serie D. E’ inoltre capo allenatore dell’under 17 e dell’under 14 Elite. E’ anche vice allenatore della Selezione Puglia Maschile “Azzurri”. Infine, nella stagione 2015-2016, lascia la Puglia e si trasferisce alla Pallacanestro Crema come primo assistente in B e capo allenatore dell’Under 20. Inoltre, è capo allenatore in Promozione con la Pallacanestro Offananengo.
“Ho scelto di venire a Barcellona Pozzo di Gotto perché è una piazza che conosce il vero basket – ha esordito Mattia Consoli – Dal “PalAlberti” sono passati grandi vice allenatori che poi hanno fatto grandi carriere come Ugo Ducarello, Stefano Vanoncini e infine Ciccio Trimboli. Credo che un progetto incentrato sul lavoro paghi sempre. Questo è uno dei miei motti che quotidianamente metterò in pratica. Mi aspetto di coinvolgere tutte le risorse e saperle valorizzare, spero che riusciremo a riaccendere quel fuoco chiamato passione nel cuore dei tifosi. Voglio aiutare il coach e il gruppo. Con il dialogo e le immagini, ci metteremo tutti nelle migliori condizioni per lavorare e far divertire la gente. Infine, ci tengo a fare un grosso in bocca al lupo a Francesco Trimboli che va a Crema, dove io sono stato lo scorso anno. Gli auguro di fare davvero molto bene e prendersi tante belle soddisfazioni”.

Sito Barcellona

Sito Basket Barcellona

La società del Basket Barcellona ha infine comunicato che sarà online a partire dal venerdì prossimo il sito internetcwww.basketbarcellona.it, compatibile per tutti i dispositivi. Ad annunciarlo, già nel corso della conferenza stampa di presentazione della campagna abbonamenti, è stato il coordinatore dell’area marketing, Fabio Germanà. “Quando si viene da un anno difficile come quello scorso, è necessario stare in silenzio, fare pochi proclami, essere responsabili e provare a fare concretamente del proprio meglio – ha affermato Germanà – Le discussioni non giovano. Proviamo a volare basso per andare in alto. Abbiamo realizzato un programma di abbonamenti adeguato alle esigenze dei tifosi, come è giusto che fosse. Questa è una città che ama il basket, vive di basket e non vede l’ora di poter godere della propria squadra. Da parte nostra, proviamo a metterci impegno, a fare ciascuno il proprio. Venerdì 12 agosto verrà messo online il sito ufficiale www.basketbarcellona.it. Non è ancora nella sua veste definitiva, ma sentiamo l’esigenza di dare subito un punto di riferimento importante. Con il contributo di tutti, nelle settimane che seguiranno, arricchiremo la pagina di contenuti e iniziative interessanti che confido faranno piacere ai nostri tifosi”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti