Barcellona esclude l’acquisto di titoli ed ingaggi dalla A2. La volonta è di ripartire da Nisic

Il tecnico Milan Nisic (Barcellona)

Il Basket Barcellona ha inteso fare chiarezza su alcune voci che stanno circolando in queste ore relativamente al mercato e alla possibile acquisizione di un titolo di categoria superiore.

A proposito delle voci relative alla guida tecnica che siederà sulla panchina giallorossa nella stagione a venire, giova precisare che l’unico tecnico al momento vicino a questa evenienza è Milan Nisic che tanto bene ha fatto nella stagione appena conclusa, ottenendo uno straordinario risultato alla guida di un gruppo dedito al sacrificio e al lavoro.

Altra precisazione la società giallorossa l’ha fatta, invece, per quanto riguarda il mercato in entrata relativamente al roster. Al momento, non si sta trattando alcun giocatore se non quelli con i quali c’è intenzione di rinnovare l’accordo già in essere. Si è inteso smentire categoricamente le voci su possibili ingaggi di giocatori provenienti dalla categoria superiore che, con tanta insistenza, stanno girando in queste ore.

Pubblico di Barcellona (foto Caracciolo)

Infine, relativamente all’acquisizione di un titolo di Serie A2, la Società Basket Barcellona ha ricordato di avere intrapreso un percorso ben preciso nel giugno del 2016. Percorso che ha già dato i suoi frutti con la conquista delle semifinali play off al termine di una stagione più che positiva. L’unico credo per raggiungere il piano di sopra è quello che si fonda sul lavoro e sul gioco di squadra. E l’unica via di accesso alla categoria superiore è rappresentata dai risultati conseguiti sul campo. Pertanto la società smentisce in maniera secca e categorica anche le voci relative a possibili, soltanto vociferate, trattative per l’acquisizione di qualsivoglia titolo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia