Barcellona Basket, Romano: “La base societaria va allargata in vista della B”

Orsa BarcellonaUna splendida cornice di pubblico al PalAlberti (foto Marco Barresi)

Alla presenza di Bartolo Mancuso e del dg Lorenzo Crisafulli, il dirigente dell’Orsa Barcellona Massimo Romano ha presentato le linee programmatiche del nuovo corso del Barcellona Basket 4.0: “Si riparte da questa società sportiva dilettantistica, mentre l’Orsa continuerà ad esistere focalizzandosi sull’attività minibasket. Il nostro desiderio e la nostra speranza è quella di coinvolgere più figure barcellonesi possibili. Con una piccola adesione si potrà diventare soci di questa nuova realtà che punterà sempre sui giovani per disputare un campionato tranquillo ma da giocare in maniera brillante”.

Orsa Barcellona

Simone Cortina in lunetta nel derby con la Basket School

Desta molta curiosità la nuova categoria che ospiterà i colori della massima espressione del basket barcellonese reduce dalle ultime stagioni nel campionato di serie C. “L’importante al momento è allargare il più possibile la base societaria. In campo l’anno prossimo ci saranno molti derby. L’ultima squadra messinese ad avere conseguito il diritto sul campo è la Basket School, che si aggiunge a Castanea, Piazza Armerina e Svincolati Milazzo. Sarà un bel campionato, spero che le persone verranno in buon numero al palazzetto, dando seguito all’entusiasmo che si respira in città dopo la promozione ottenuta”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia