Barcellona, Bartocci: “E’ un successo vitale per noi. I ragazzi lo meritano”

Si ferma a sei la striscia di sconfitte consecutive della Briosa Barcellona. Gara fondamentale da vincere quella contro la Benacquista Latina che rida entusiasmo ad un gruppo molto giovane che insegue la salvezza. Nel post partita un positivo coach Maurizio Bartocci parla del gruppo: “Credo che già domenica scorsa a Rieti i nostri ragazzi abbiano giocato con la stessa intensità, anche se purtroppo non siamo riusciti a portare i due punti a casa. La squadra sta lavorando sodo, sta lavorando tanto e si vede in campo. Capitn Migliori ha stretto i denti per giocare, ha giocato con energia nonostante i soli due allenamenti nelle gambe. Poi si è dovuto fermare. Dalla panchina sono arrivati 37 punti, sono tanti. Abbiamo fatto sicuramente diversi errori ma li definirei “errori di gioventù”. Se siamo riusciti a fare 91 punti non può che essere merito dei nostri ragazzi. Credo proprio che questo gruppo stia prendendo forma e vita. Non siamo andati in “rottura” dopo le ultime sconfitte, questo è positivo”.
Nella conferenza del dopo partita l’ex Franco Gramenzi, appare molto tranquillo nonostante la sconfitta che frena l’ascesa di Latina: “L’approccio all’inizio della gara è stato buono. Sicuramente abbiamo fatto diversi errori soprattutto all’inizio del terzo quarto, dove Barcellona ha messo il match in cassaforte. Sappiamo qual è il nostro obiettivo e quindi continuiamo a lavorare in tutta tranquillità senza nessun allarmismo di sorta. Barcellona ha comandato la lotta a rimbalzo in difesa, noi abbiamo sbagliato troppo al tiro, siamo stati discontinui.”

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza