Barcellona, Bartocci e Maccaferri all’unisono: “Contro Agrigento per dare il massimo”

Briosa Barcellona (Loubeau)

Un derby, si sa, è sempre una gara molto sentita. Lo è ancor di più se sei fanalino di coda e hai fame di punti per cercare di risalire la china. Con la forza della disperazione, ma anche con la grinta di chi non vuole arrendersi. Nemmeno dopo l’ennesima settimana che ti ha costretto ad allenarti in otto perché gli infortuni non ti danno tregua. Contro la Fortitudo Agrigento, La Briosa Barcellona vuole mettere in campo tutte le risorse a sua disposizione per non cedere il passo e continuare a sperare nella salvezza.
“Per noi è stata l’ennesima settimana travagliata – ha affermato il coach Maurizio Bartocci – Capitanelli e Centanni si sono fermati per problemi fisici diversi. Speriamo di recuperarli per domenica. Ci siamo dovuti allenare obbligatoriamente a ranghi ridotti. Già contro Agrigento sarà di per se una partita difficile, sicuramente noi dovremo mettere in campo qualcosa in più contro un avversario che gioca una delle migliori pallacanestro dell’intera Serie A2. I nostri prossimi avversari hanno infatti tante soluzioni e tante possibilità per fare punti e gioco. Sono una squadra lunga e molto completa. Noi dobbiamo fare un grandissimo sforzo e provare a nuovamente a mettere in campo l’energia che abbiamo provato a mettere contro Siena domenica scorsa. Sarà una partita difficilissima, ma dobbiamo giocarla con tutto il cuore e con l’anima”.

Andrea Capitanelli, fermo per problemi fisici

Andrea Capitanelli, fermo per problemi fisici

Il playmaker Alessandro Maccaferri manifesta la consapevolezza di una gara tosta all’orizzonte, durante la quale occorrerà sfoderare una prestazione necessariamente al di sopra della media: “Sappiamo che domenica ci aspetta una partita molto dura perché Agrigento è una delle squadre più forti del campionato. E’ un derby siciliano e tutti noi ci teniamo. Siamo tutti concentrati per poter fare il risultato migliore. Per noi questi due punti rivestirebbero una grandissima importanza, specialmente vista la nostra posizione in classifica. Le difficoltà non mancano, in settimana ci siamo allenati in otto. Comunque sappiamo che per vincere dobbiamo dare tutti il massimo e dobbiamo avere quella voglia in più per portare a casa i due punti”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza