Ctv, Barbera: “Una stagione da 10 e lode”. Contino: “Tutti meritano la riconferma”

Barbera ai nostri microfoni

Il Ctv Messina è in Serie A1. Una gioia incontenibile quella del presidente Antonio Barbera dopo la finale di ritorno con il Bassano:  “E’ stata una stagione fantastica, non ho parole per descrivere questa emozione. I ragazzi hanno dato tutto quello che avevano dentro, abbiamo assistito a momenti di tennis bellissimi. E non dimentichiamo la forza del Bassano che era appena retrocesso. Abbiamo confermato gli stessi risultati dell’andata, ma sono state tutte gare combattute ed al limite, nelle quali il fattore casalingo è stato determinante. Sembrava di essere in uno stadio di calcio tra i più caldi”.

La strepitosa cornice di pubblico del Ctv Messina

L’obiettivo di inizio stagione era l’alzare l’asticella rispetto all’anno precedente, ora Barbera può celebrare un traguardo storico: “Il voto non può che essere un 10 e lode. Ora ci godiamo la festa poi penseremo al campionato di A1 che inizierà nell’inverno del 2018. La squadra è competitiva, ma il Ctv cercherà di fare tutto quello che è nelle proprie possibilità economiche. Chiedo però sin da ora un aiuto a tutti gli imprenditori che vogliano avvicinarsi a questo sport. Portiamo il nome di Messina, è un successo di tutta la città”.

Grande emozione anche per il ds Salvi Contino: “Questa promozione ha un sapore stupendo. Ci ho sempre creduto, consapevole di avere una squadra fortissima. Se si vince sempre vuol dire che lo abbiamo meritato, si può affermarlo ad alta voce. L’anno scorso abbiamo vinto lo spareggio per salvarci, quest’anno l’arrivo di Gianluca Naso è stato un valore aggiunto, insieme agli altri ragazzi e al capitano Gino Visalli. Scaramanticamente parlavamo di playoff, ma ci speravamo tantissimo nella promozione che dedichiamo al Circolo e alla città di Messina. Il tifo? C’era un’atmosfera straordinaria, il pubblico è accorso sempre numeroso. Era per noi un appuntamento intrigante ed alla fine è andata bene. Tutti i ragazzi meritano la riconferma, avremo comunque tanto tempo per organizzarci in vista della Serie A1″.

Le interviste video con Antonio Barbera e Salvi Contino nella festa del Ctv: 

Autori

+ posts