Barbera ha fiducia: “Periodo positivo. Il derby? Lo stiamo preparando bene”

BarberaBarbera tiene la sfera in campo (foto Nino La Macchia)

Grazie ai quattro risultati utili consecutivi il Messina è arrivato alla sosta nel migliore dei modi. Tre vittorie ed un pareggio utili a portarsi fuori dalla zona playout e a vedere più vicina la salvezza. Il difensore Francesco Barbera ha analizzato il momento della squadra, ai microfoni del sito ufficiale dell’ACR: “E’ un buon periodo, stiamo migliorando e vogliamo fare bene. Puntiamo a raggiungere la salvezza”.

Barbera

Barbera in fase di marcatura (foto Nino La Macchia)

Barbera ha collezionato sin qui sedici presenze in campionato, ritagliandosi il suo spazio: “Una bella esperienza, era il mio sogno vestire questa maglia, anche se non in serie D. Stanno puntando tanto su di me, l’anno scorso avevo fatto tre partite, mentre quest’anno sto giocando di più. Mi sono integrato alla perfezione, sono tutti dei bravi ragazzi. In questo gruppo siamo tutti sullo stesso piano, non ci sono grandi o piccoli”.

Dopo la sosta il campionato riprenderà con la sfida che opporrà la squadra di Biagioni al Città di Messina. Un delicato crocevia nella strada che conduce alla permanenza. “Il derby lo stiamo preparando bene, anche perché all’andata abbiamo perso e stavolta vogliamo che vada diversamente”.

Napolitano

Napolitano in pressing su Barbera (foto Nino La Macchia)

Nel mirino, oltre ad una salvezza ancora tutta da conquistare, c’è ora la finale di Coppa Italia. Il 3 aprile, al “Franco Scoglio”, il ritorno della semifinale con il Real Giulianova, dopo l’1-1 dell’andata. “Siamo vicini alla finale. Abbiamo fatto bene in trasferta e qui in casa nostra li possiamo battere”.

L’ultimo messaggio è per i tifosi, dopo le contestazioni di questi mesi: “Un po’ ne risentiamo, ma stiamo cercando di farli riavvicinare di nuovo e penso che lo abbiano capito”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti