Baclet ha scelto il Cosenza: accordo biennale. Il Messina vira su altri nomi

BacletBaclet con la maglia del Lecce

Allan Pierre Baclet ha scelto il Cosenza. L’attaccante francese ha firmato un contratto di due stagioni con il club rossoblù dopo il brillante torneo, dal punto di vista personale, con il Martina Franca. L’accordo è stato trovato a Milano dove l’agente, per conto del calciatore, ha ratificato l’intesa con il responsabile dell’area tecnica silana Massimo Cerri. Si tratta del primo acquisto del club rossoblù dopo la partenza di Meluso, come rivela il portale CosenzaChannel.com.

Luigi Palumbo

Baclet anticipa l’ex giallorosso Palumbo in una sfida tra Casertana e Arzanese

Si è rivelato vano quindi il consistente pressing del direttore sportivo peloritano Vittorio Tosto, rivelato dallo stesso calciatore transalpino alla nostra testata. Avrà pesato anche l’intenzione di non allontanarsi troppo da Lecce, città in cui risiede con la famiglia. Come nel caso di Pasini, appena accasatosi al Bassano, il Messina è chiamato quindi a virare su altri obiettivi, come era già emerso con l’interessamento per il ghanese Emmanuel Gyasi.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza