Il Nuovo Avvenire Spadafora e gli Svincolati archiviano il successo del 1° Happy Summer Basket Camp

Si è concluso domenica 6 luglio davanti ad un folto pubblico con la premiazione finale la prima edizione dell’”Happy Summer Basket” svoltosi presso la stupenda location della Tonnara Beach di Milazzo. Il camp estivo è nato dall’idea dei due dirigenti del Nuovo Avvenire Spadafora e degli “Svincolati San Filippo del Mela“, ovvero Luigi Maganza e Riccardo Giambò.
I due allenatori, ognuno con le rispettive competenze, hanno messo su uno staff di prim’ordine che ha seguito senza sosta i circa venticinque ragazzini presenti che dalla mattina alle ore 9 fino alle 19 in tutti i momenti del camp, cominciando dal campo da gioco, sino alle ore dedicate alla piscina ed al mare, per concludersi col pranzo e la merenda in campo.

La Tonnara Beach di Milazzo ha ospitato l'Happy Summer Basket

La Tonnara Beach di Milazzo ha ospitato l’Happy Summer Basket

Coordinati dal direttore tecnico Luigi Maganza, gli istruttori Antonino e Ilaria Vento e il dimostratore Antonio Barbera, per circa quattro ore al giorno hanno spiegato tutti i fondamentali del basket all’attenta platea.
Fuori dal campo grande lìimpegno profuso da Riccardo Giambò, Greta Schepisi, Ramona Scolaro, Jonatan Aragona che hanno gestito il pranzo e l’attività ludica. Da sottolineare che oltre all’aspetto tecnico, durante la settimana si è lavorato, sotto l’attenta guida dell’istruttore laureato in Scienze Motorie Antonino Vento dell’aspetto fisico coordinativo.
Gli organizzatori intendono ringraziare gli ospiti speciali, ovvero il pivot Carlo Contaldo e la guardia Ivan Stuppia. A conclusione dell’evento, il duo Maganza-Giambò, soddisfatto di come si è conclusa la prima edizione, ha annunciato l’intenzione di far diventare l’Happy Summer Camp un evento fisso dell’estate giallo nera.

Appuntamento dunque già fissato al prossimo anno con tante altre nuove sorprese.

Il gruppo di partecipanti alle prese

Il gruppo di partecipanti si è rilassato al mare seguito dagli Istruttori

Questo il video realizzato dagli organizzatori dell’Happy Summer Basket Camp:

Commenta su Facebook

commenti