Avellino riporta in Italia Bruno Fitipaldo. Drake Diener diretto a Cremona da Sacchetti?

Orlandina-PistoiaFitipaldo in cabina di regia - Foto R. Fazio

La Scandone Avellino batte il suo primo colpo di mercato, segno che l’impegno profuso dal presidente De Cesare nella palla a spicchi rimarrà inalterato rispetto al recente passato nonostante la recente sponsorizzazione all’Avellino Calcio.

La cabina di regia della nuova Scandone sarà infatti affidata a Bruno Fitipaldo, classe ’91, uruguaiano ma di passaporto italiano, esploso nella passata stagione con la canotta di Capo d’Orlando, prima di trasferirsi in Turchia al Galatasaray, proprio alla luce delle brillanti prestazioni coi siciliani. L’annuncio arriva tramite social network, da parte di Claudio Pereira, procuratore del play sudamericano che ha confermato con un tweet il ritorno del proprio assistito nella nostra Serie A.

Fitipaldo riparte dall’Italia, la passata stagione aveva lasciato l’Orlandina a poche ore dal match del PalaDelMauro, adesso torna ad Avellino reduce dall’esperienza in Eurolega, con 5.4 punti e 2.4 assist di media a partita.

Betaland - Consultinvest

Drake Diener in azione – Foto A. Denaro

Nel frattempo è rimbalzata una voce che potrebbe presto assumere i crismi dell’ufficialità, ovvero Meo Sacchetti e i cugini Diener di nuovo insieme? Per il momento un’ipotesi suggestiva, ma comunque una notizia caldeggiata dalla Gazzetta dello Sport. Cremona quindi ambiziosa  in attesa di capire se ci sarà spazio per un eventuale ripescaggio nel campionato di serie A 2017/18

La trattativa con l’agente di Drake, esterno classe 1981, reduce da una stagione da 11.7 punti in 30′ di media a Capo d’Orlando, sarebbe avviata già da qualche giorno. In passato era stato almeno un paio di volte sul punto di vestire la maglia dei lombardi. Le parti ora sembrano molto vicine. Da Capo d’Orlando sul fronte partenze in caldo anche il nome di Tommaso Laquintana, oggetto del desiderio di Pistoia e di coach Esposito (ha lo stesso agente del giocatore paladino).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com