Avellino ha scelto il nuovo playmaker. E’ l’ex Barcellona Taurean Green

Taurean Green

Il club campano ha chiuso l’ingaggio del playmaker americano di passaporto georgiano proveniente dai francesi dell’Asvel Villeurbanne.

La Scandone Avellino ha chiuso l’ingaggio di Taurean Green, secondo quanto è stato riferito a Sportando. Playmaker classe ’86, americano di passaporto georgiano, per Green è un ritorno in Italia dopo l’esperienza in A2 a Barcellona Pozzo di Gotto nel 2012-13 dove ha totalizzato oltre 12 punti di media e quasi 5 assist a gara nella stagione regolare della Sigma.
Green è americano con passaporto europeo (Georgia). Nel 2008 ha vissuto un breve scampolo NBA (con Denver e Portland), successivamente in Europa ha giocato con Saragozza, Aek Atene, Gran Canaria e Tofas Bursa (10.3 punti e 4.3 assist di media in Turchia).

Taurean Green in maglia Sigma Barcellona

Taurean Green in maglia Sigma Barcellona

Green, 183 cm, bicampione NCAA nel 2006 e 2007 coi Florida Gators, ha passato le ultime due stagioni nel massimo campionato francese, prima al Limoges (vincendo il titolo nazionale) e la scorsa annata all’Asvel Villeurbanne, con cui nelle 19 gare di campionato ha prodotto 10.1 punti+3.5 assist in 29.0′ di media, tirando col 37.2% totale dal campo e il 32.7% da tre. Cifre che sono salite nelle 10 partite di Eurocup fino a 12.0 punti+4.1 assist in 26.6′ di media, col 42.7% dal campo e il 48.0% da oltre l’arco.
Al Villeurbanne Green è stato costretto a chiudere anzitempo la stagione a causa di un infortunio ai legamenti del polso sinistro subito ad inizio febbraio

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza