Assicurati grandi numeri e tante emozioni al “Trofeo AICS 2015”

????????????????????????????????????

Prenderà il via lunedì 9 novembre il “Trofeo AICS 2015” di calcio a 7. La manifestazione giovanile, organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina presieduto da Lillo Margareci, interesserà le categorie “Primi Calci”, “Pulcini”, “Esordienti” e “Sperimentali” e, quindi, ragazzi dai 7 ai 14 anni d’età.

Una fase di gioco dell’edizione 2014

Il torneo è ormai diventato un’importante vetrina autunnale per i vivai peloritani, come dimostrano le ben 35 squadre del 2014, che hanno difeso i colori di 14 circoli affiliati all’AICS. Quest’anno hanno già aderito: Messina Sud, Messina Boys, Messina Soccer School, Garden Sport, Assomotoria, Gescal, Erre Sport, Lauretana, Rosario Central, Pistunina, Atletico Giovanni Paolo II, Aga Messina, Camarello e Monforte. Le iscrizioni scadranno sabato, per cui c’è il tempo per superare ampiamente il numero di 400 partecipanti raggiunto dodici mesi fa.

Locandina TROFEO AICS 2015

Locandina “Trofeo AICS 2015”

“Sono felice che le adesioni al “Trofeo AICS” siano, così, numerose – queste le prime parole del presidente Margareci – perché ciò conferma che il lavoro che portiamo avanti giornalmente è apprezzato. Ringrazio per questo tutte le squadre che ci hanno confermato la loro fiducia e mi preme dare, con estremo piacere, il ben ritrovato al Garden Sport e il benvenuto al Messina Soccer School. Sono sicuro che sarà un torneo appassionante e, soprattutto, che i giovani calciatori, assoluti protagonisti della kermesse, si divertiranno in campo, condividendo piacevoli momenti di sano sport”.

La formula prevede la disputa di gironi all’italiana di sola andata, che promuoveranno le migliori classificate alle successive sfide ad eliminazione diretta. Tutti gli incontri si giocheranno nei pomeriggi di lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì nella palestra di Montepiselli con inizio alle ore 16, mentre le finali sono in programma mercoledì 23 dicembre e fungeranno da prologo al “XII Gran Galà-Jano Battaglia”. Nell’ultima edizione si imposero, infine, il Messina Sud, autore dell’accoppiata Esordienti-Primi Calci, la Lauretana (Sperimentali) e lo Sporting Club Messina (Pulcini).

Commenta su Facebook

commenti