È arrivata la Federbasket APP, scaricabile su smartphone e tablet da Apple Store e Google Play

“Accogliamo con piacere l’ingresso nella nostra grande famiglia Azzurra della Federbasket APP. Abbiamo voluto regalare a tutti gli appassionati del nostro movimento un nuovo strumento di consultazione, facile ed immediato, che crei un contatto ancor più diretto con la Federazione Italiana Pallacanestro e le Nazionali”. Così il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro Giovanni Petrucci ha salutato il lancio di Federbasket APP, la nuova applicazione per smartphone e tablet progettata e implementata con Lexicon Digital Media per dotare la Community della pallacanestro italiana di una piattaforma di comunicazione flessibile, intuitiva e costantemente aggiornata con tutte le news del mondo FIP, i risultati di tutti i campionati nazionali e regionali, e le offerte degli Sponsor Ufficiali della Maglia Azzurra e della Federazione Italiana Pallacanestro. La Community della pallacanestro italiana conta circa 400 mila tesserati e più di 4.500.000 consumatori del “prodotto Basket” (fonte GfK Eurisko, 2013). La Federbasket APP vuole raggiungere tutti gli appassionati di pallacanestro e offrire loro un contenitore facile da consultare e sempre aggiornato sulla più preziosa e ricercata informazione gestita direttamente dalla Federazione Italiana Pallacanestro: i risultati.

10645123_713755258705890_1754276358322506082_nDalla Serie A fino alla D regionale, passando per le Serie A2 Gold e Silver fino a tutte le categorie giovanili, la Federbasket APP consente di consultare tutti i risultati dei i campionati nazionali e regionali, maschili e femminili. “La scelta di Federbasket di creare una APP – sottolinea Paolo Forcellini, CEO di Lexicon – per i propri appassionati conferma il cambiamento in atto: il web viene sempre più fruito in mobilità e tablet e smartphone offrono nuove grandi opportunità. Una delle sezioni della APP di cui siamo più orgogliosi è quella che dà conto dei risultati delle minors, dove il tifo è ancor più legato alla passione di chi pratica questo meraviglioso sport”.
Anche “WeAreFamily”, la campagna di Comunicazione della Federazione Italiana Pallacanestro a sostegno delle nostre Nazionali, vive in Federbasket APP con tutti gli appuntamenti, le imprese, le curiosità che coinvolgono la Maglia Azzurra. Nella sezione “News” spazio anche ai comunicati dei Settori della FIP e alle principali attività politiche e istituzionali della Presidenza Federale, pubblicate su www.fip.it. Inoltre la Federbasket APP è anche un veicolo di marketing che sostituisce la Basket Card, ora smaterializzata ma sempre con il solido obiettivo di fidelizzare tutti gli appassionati di pallacanestro.

La Federbasket App

La Federbasket App

La card digitale My Federbasket Card permette a tutti coloro che scaricano la Federbasket APP di approfittare delle Convenzioni e delle Promozioni delle aziende sponsor della Federazione Italiana Pallacanestro. Attraverso la Federbasket Card è pure possibile accedere direttamente allo shop-online con i prodotti ufficiali della Nazionale italiana di pallacanestro e il merchandising della FIP.
Grazie alle notifiche “push” l’App segnala sul device le nuove offerte degli Sponsor e delle aziende inserzioniste, con la possibilità di conoscere immediatamente i punti vendita interessati. Dalla Federbasket APP puoi connetterti con un semplice “touch” con i social media e con la web tv della FIP.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti