Arriva il transfer: l’argentino Romàn Lovera è il nuovo “play” della Jonica

Lovera e CoglitoreL'argentino Roman Lovera con il vicepresidente Ivan Coglitore

Si allena da agosto con la squadra. Ha preso parte anche a qualche amichevole precampionato, in cui ha dimostrato di che pasta è fatto, dando un assaggio delle sue qualità tecniche. Con l’arrivo del transfer internazionale si è finalmente perfezionato il tesseramento e oggi Román Lovera è un giocatore della Jonica. Centrocampista 26enne dai piedi buoni e fisico possente, Lovera ha raggiunto i suoi connazionali argentini alla corte di Mister Filoramo.

Roman Lovera

L’argentino Roman Lovera con la nuova maglia della Jonica

Ha giocato nel Central Córdova di Santiago del Estero (formazione che milita attualmente in Prima Divisione argentina) e nel Ferro de General Pico nel Torneo Federal A (massimo campionato della terza serie). Darà qualità ed esperienza al centrocampo giallorosso con un pizzico di malizia che in queste categorie non guasta mai.

Potrà scendere in campo già da domenica prossimo nel ritorno di Coppa Italia con il Giarre (che si giocherà a Taormina a porte chiuse). Anche lui è stato subito accolto molto bene dalla cittadina di Santa Teresa, che gli ha riservato il soprannome di “El Pampa”. Ma il mercato non finisce qui. Il patron Saglimbeni assicura di avere altri assi nella manica, in grado di coprire tutti i reparti. Le trattative sono praticamente concluse e si aspetta solo di ultimare le pratiche di tesseramento per l’ufficialità.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva