Categories: CalcioLega Pro

Argurio: “Siamo già un grande gruppo. Tre punti contro una big”

Grande soddisfazione in casa Messina dopo la splendida affermazione con il Cosenza. Non può nascondere la soddisfazione per una formazione che gira a mille e che con una gara ancora da recuperare è già capolista “virtuale” il direttore sportivo Christian Argurio: “I rossoblu sono tra le big del torneo, quindi siamo doppiamente contenti del risultato. La squadra affidata a Roselli ha individualità e gioco ma noi siamo riusciti ad avere la meglio. E da messinese la soddisfazione è sempre doppia quando si vince. Sono tre punti meritati conquistati contro una grande squadra”.

Fornito effettua un lancio in profondità sotto gli occhi di Cocuzza e Martinelli

Come era già avvenuto a Benevento, anche nella “prima” al San Filippo i biancoscudati sono apparsi sorprendentemente in palla, a dispetto di una preparazione alternativa e dell’assenza di un vero e proprio ritiro estivo, che hanno sostenuto ad esempio i silani: “Per ciò che concerne il discorso atletico abbiamo dovuto disputare tre gare in otto giorni. Per noi sono davvero tante, ma abbiamo sopperito con le doti di un gruppo che è già squadra grazie a ragazzi davvero straordinari. Tra questi 21 elementi è impossibile scegliere tra titolari e riserve”.  

Per il dirigente messinese sono già emerse le qualità degli uomini di Di Napoli: “Arturo ha come sempre letto benissimo la gara e l’ha gestita impeccabilmente. Noi siamo stati cinici nei momenti chiave del match, passando subito in vantaggio e gestendo benissimo. Nel secondo tempo è maturato immediatamente il raddoppio ed abbiamo quindi potuto chiudere con tranquillità. Ovviamente per portare tutti sullo stesso livello fisico ci serve ancora del tempo”. E d’altronde lo stesso Di Napoli aveva annunciato un richiamo di preparazione, che sarà svolto a partire dalla settimana alle porte.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina Futsal salvo, Caratozzolo: “Stagione dura ma non abbiamo mai mollato”

Per il Messina Futsal è tempo di festeggiare l'agognata salvezza. I giallorossi si sono assicurati…

1 ora ago

Messana, Patti e la retrocessione: “Regalato un girone, qui ho chiuso un ciclo”

La Messana si lecca le ferite. La sconfitta interna nello spareggio playout contro la Leonzio…

3 ore ago

Alberto Santoro di Messina arbitrerà Juventus-Salernitana in Serie A

Prestigiosa designazione per l'arbitro Alberto Santoro di Messina che dirigerà domenica prossima all'Allianz Stadium di…

3 ore ago

La Virtus Messina batte il San Paolino: sfida promozione con la Robur Letojanni

Vittoria meritata della Virtus Messina contro un coriaceo Ucsr San Paolino, che si presentava al…

4 ore ago

RoccAcquedolcese, Mezzanotte dopo la retrocessione: “Società unica responsabile”

A mente fredda fa ancora più male. Per il RoccAcquedolcese è il momento degli interrogativi…

5 ore ago

La partenza della Targa Florio da Palazzo dei Normanni. Novità per le qualifiche

Palermo e la Sicilia torneranno ad abbracciare nel fine settimana i protagonisti del Campionato Italiano…

6 ore ago