Due argenti per Trio ai Campionati Universitari

Antonio Trio

Il milazzese, in forza all’Atletica Villafranca e in gara con il Cus Messina, a Milano si è piazzato al secondo posto nel salto triplo e nel salto in lungo. Giorgio Scialabba del Cus Palermo ha colto, invece, un lusinghiero bronzo nei 5.000 metri. 

Un brillante Antonino Trio ha conquistato due medaglie ai Campionati Nazionali Universitari svoltisi all’Arena Civica di Milano. Il milazzese,  in forza all’Atletica Villafranca e in gara con il Cus Messina, nel corso della giornata inaugurale si è piazzato al secondo posto nel salto triplo. La vittoria è andata a Daniele Cavazzani (CUS Roma/Studentesca CaRiRi), autore di 16,25 (-0.5), 15,97 (-1.4) e quattro nulli. Trio ha centrato l’argento in 15,79 (+0.6), misura ottenuta al terzo salto. Riccardo Appoloni (CUS Verona/Atl. Insieme New Foods) terzo in 15,50 (-0.5).  Tra i risultati dei siciliani da segnalare il quinto posto di Maria Concetta Manna nei 100hs con il tempo di 14”98. Quindi il decimo nell’alto di Francesco Traina (Cus Palermo) con la misura di 1.90, e il decimo nel triplo (11.73) per Maria Liliana Valvo (Cus Catania-ASD Catania 2000). Giulia Magno del Cus Catania ha vinto la sua serie dei 400 con il tempo di 59″80, piazzandosi al 15° posto assoluto.

CNU MilanoNella seconda giornata di gare per Trio, ad impreziosire la sua partecipazione, è arrivato anche l’argento nel salto in lungo, con la miglior performance di 7,16. Davanti a lui Riccardo Serra (Cus Bologna/A.S. La Fratellanza 1874), primo in 7,30. Tredicesimo l’altro messinese Gabriele Crisafulli (Cus Messina/Atletica Villafranca) con 6,48. Giorgio Scialabba del Cus Palermo ha colto, invece, un lusinghiero terzo posto nei 5.000 metri con il tempo di 14’37”. L’allievo del professore Tricoli ha indossato anche la maglia della nazionale azzurra in occasione dei Campionati Mondiali di corsa campestre.

Commenta su Facebook

commenti