Arena: “Il Fc Messina rinuncia al Franco Scoglio nell’interesse della città”

"Franco Scoglio"Una visuale complessiva del "Franco Scoglio" (foto Nino Famà)

Alla scadenza relativa alla presentazione delle proposte per la gestione degli stadi, il presidente del Fc Messina Rocco Arena ufficializza la posizione del suo club, rispondendo indirettamente anche alla nota della tifoseria organizzata. Di seguito la nota integrale.

“Premesso che nella riunione tenutasi in data 24.06.2019 alla presenza del Sig. Sindaco della Città di Messina Avv. On.le Cateno De Luca, dell’Assessore allo Sport Dott. Scattareggia, dei Consiglieri Comunali Dott. Serra, Dott. La Fauci e Dott. Caruso, del Dirigente Dott. Salvatore De Francesco, ed alla dirigenza delle due società di calcio cittadine militanti in LND, il Presidente del F.C. Messina ha manifestato interesse formale alla gestione dei due impianti sportivi cittadini “F. Scoglio” e “G. Celeste”.

Ferrante e Arena

Il dg Ferrante e il presidente Arena (foto Alessandro Denaro)

Considerato che è interesse prioritario di questa società una serena attività sportiva mirata al raggiungimento di obiettivi che possano consentire alla Città di tornare negli stadi del calcio professionistico e nella convinzione che una sana e sportiva competizione può soltanto essere di stimolo alle due squadre per fare bene e meglio, con la presente nota ribadiamo l’interesse alla gestione annuale dello stadio “Giovanni Celeste” di Viale Gazzi e nel contempo rinunciamo alla gestione dell’impianto sportivo “Franco Scoglio” di c.da San Filippo lasciando la gestione dello stesso alla società Acr Messina e usufruendo così come espresso in sede di riunione sopra citata dell’impianto sportivo per le partite che l’F.C. Messina sarà chiamato a disputare in casa secondo le tariffe ed il regolamento comunale di utilizzo dello stessa struttura.

Siamo certi e sicuri che la società Acr Messina nella sua gestione saprà certamente manutenere un manto erboso strepitoso, così come siamo certi che anche gli stessi servizi necessari per le squadre, saranno mantenuti puliti e dotati di acqua calda necessaria al rispetto delle condizioni igieniche dei calciatori e della squadra ospite.

Fc Messina

La dirigenza del Fc Messina al gran completo (foto Alessandro Denaro)

Non ultimo auspichiamo che lo stesso avvenga per le parti destinate al pubblico quali bar e servizi vari ed ancora che l’Amministrazione Comunale si faccia garante del rispetto delle condizioni in convenzione secondo quanto proposto dalle stesse società.

Rimaniamo a disposizione dell’Amministrazione Comunale con il nostro tecnico incaricato per quelle che possono essere le incombenze e le competenze utili al raggiungimento dell’agibilità per l’anno di LND 2019/2020.

Certi di operare nell’interesse della collettività e di uno sport sano e leale cogliamo l’occasione per ringraziare il signor Sindaco e l’Amministrazione Comunale in tutte le sue componenti per la disponibilità manifestata nei confronti di questa società e siamo certi in un futuro campionato che possa esaltare il calcio, lo sport e la Città di Messina”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti