Applausi meritati per il “I Trofeo AICS – Alì Terme” di Beach Tennis

I vincitori Andrea Porceddu e Tonino Celona

I vincitori Porceddu e Celona

La prima edizione del “Trofeo AICS – Alì Terme” di beach tennis ha proposto, nella ridente località jonica, nove intense giornate di sport e coinvolgente divertimento. Ben 38 sono stati i giocatori impegnati nella manifestazione organizzata dal comitato provinciale dell’AICS Messina in sinergica collaborazione con l’Amministrazione comunale aliese.

Dopo una prima fase, che prevedeva quattro gironi all’italiana, le migliori coppie si sono affrontate nei quarti, dando il via ai palpitanti match ad eliminazione diretta. Ad esultare al termine dell’avvincente finale è stato il duo composto da Tonino Celona e Andrea Porceddu che, davanti ad una buona cornice di spettatori e curiosi, ha superato, a sorpresa, nell’ultimo atto del torneo i favoriti Marco Portaluppi e Carmelo Briguglio. Dopo aver perso nettamente il primo set, Celona e Porceddu sono stati protagonisti di un’entusiasmante reazione, valsa gli altri due decisivi parziali. Si sono spente, invece, in semifinale le ambizioni di vittoria di Salvatore Andronaco-Piero Raffa e Omar Menolascina-Giulio Faraci, battuti rispettivamente da Celona-Porceddu e Briguglio-Portaluppi. Finalisti

Hanno presenziato alla premiazione il vice presidente del Consiglio comunale di Alì Terme, Roberto Romeo, l’Assessore allo Sport, Marco Di Nuzzo ed il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci, visibilmente soddisfatto per l’andamento della kermesse: “Si è creata con il Comune di Alì Terme una preziosa collaborazione, che ha dato ottimi frutti oltre che inorgoglire l’AICS. Grazie all’impegno di tutti, è stato possibile promuovere, infatti, durante l’estate quattro importanti eventi sportivi, che rappresentano un rilevante punto di partenza per ripeterci e migliorarci in futuro. Il torneo di beach tennis ha riscosso molto successo, come conferma l’alto numero dei partecipanti e regalato delle entusiasmanti partite. Puntiamo adesso a chiudere in bellezza con la gara podistica di domenica”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti