Appello alle imprese dai social giallorossi: “Partecipate al crowdfunding”

Curva SudLo splendido colpo d'occhio offerto dal cuore pulsante della tifoseria organizzata (foto Luca Maricchiolo)

Undici tra pagine e gruppi Facebook, che seguono con passione il Messina Calcio, hanno firmato un appello congiunto rivolto a tutte le imprese cittadine. Di seguito il contenuto della nota stampa, che vuole dare ulteriore slancio alla campagna che sta già portando nelle casse del club circa 27mila euro. 

Curva Sud

Fumogeni e bandiere in Curva Sud (foto Paolo Furrer)

“Sono giorni intensi e costruttivi quelli che stiamo vivendo – finalmente! – tutti #insieME. La campagna di crowdfunding #TantoQuanto #sosteniamoilNostroMessina va avanti con entusiasmo e oltre ogni aspettativa. Di tutto questo dobbiamo dirci #Grazie! Grazie per continuare a credere in quella maglia che ci fa sognare da sempre, in quei colori che ci ricordano costantemente le nostre radici, nei sentimenti e nella passione, entrambi motore indispensabile di ogni semplice pensiero, di ogni semplice azione!

Grazie, soprattutto, di credere #tanto che la società Acr Messina e la famiglia Sciotto possano continuare a fare sempre meglio, #quanto arriverà il contributo di ciascuno, piccolo o grande non importa, indispensabile per sperare e realizzare ambiziose mete. Ma la campagna di crowdfunding, oltre a consentire a ciascuno di poter attivamente partecipare alla vita societaria, alimentando i sogni di tutti noi, è un’ottima opportunità per le imprese!

Pietro Sciotto

Il presidente dell’Acr Messina Pietro Sciotto (foto Paolo Furrer)

Così recita infatti il comunicato della società Acr Messina: “È lecito sperare che anche le imprese contribuiscano economicamente al rilancio del Messina. Da questo punto di vista, Pippo Trimarchi, oltre ad assicurare il versamento di un contributo da parte dalla Tempo Stretto S.r.l., ha prospettato anche un altro tipo di sostegno. 

Ad ogni azienda che verserà una somma non inferiore a 1.000 Euro, il quotidiano online TempoStretto offrirà un videoredazionale in cui gli imprenditori potranno raccontarsi e promuovere la loro proposta aziendale. Si realizzerà, così, un contenitore chiamato “Gli alfieri del Messina” riservato appunto alle aziende che in questo momento delicato aiuteranno la loro squadra di calcio”. 

Curva Sud

Una spettacolare “sciarpata” in Curva Sud

Riteniamo che la proposta della Tempo Stretto S.r.l. sia un’opportunità di rilievo sia per contribuire alla campagna, ma soprattutto quale slancio per la propria attività. Per tale motivo, auspichiamo una larga partecipazione da parte delle piccole, medie e grandi imprese del nostro territorio, certi della significativa ricaduta virtuosa per tutti. Certi della collaborazione del tessuto imprenditoriale.

Le pagine facebook:
Il Messina siamo noi
Messina Giallorossa
ACR MESSINA (unofficial)
ACR Messina Inside (unofficial)
Ass.culturale Universo Messina

I gruppi facebook:
C’è un solo Acr Messina (unofficial)
LaBiancoscudata
Io Tifo Messina
Messina Tifosi
Acr Messina: per quelli che il Messina ce l’hanno nel CUORE
Noi siamo i messinesi

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia