Aperto il Centro Equitazione CUS Unime: sabato 1 agosto prova gratuita

CUS UnimeIl Centro equitazione del Cus Unime. Potrà riprendere l'attività amatoriale

Apre ufficialmente il Centro Equitazione CUS Unime. Dopo settimane di duro lavoro, il Centro Universitario Sportivo apre i battenti di questa splendida struttura sita all’interno della Cittadella Sportiva, per offrire a tutti gli appassionati del mondo equestre, professionisti o semplici amatori, un luogo immerso nel verde e nella tranquillità, dotato di ampi spazi dove praticare l’attività sportiva o semplicemente potersi rilassare.
L’offerta sportiva realizzata dal CUS Unime è ampia e variegata. All’interno del Centro Equitazione potranno essere praticate lezioni per bambini ed adulti e per diversamente abili (in convenzione con il Centro Autonomo di Spesa Pet Therapy), corsi di approccio al cavallo per i più piccoli, con particolare attenzione al gioco ed all’educazione motoria, ed ancora percorsi a cavallo immersi nella natura. Si praticheranno, inoltre, discipline di monta inglese (dressage, salto ad ostacoli, pony games) e discipline di monta americana. Infine, il CUS Unime mette a disposizione i propri cavalli per ed i propri box per servizi di pensione, di fida e mezza fida.
All’interno dei quattromila metri quadrati del Centro sono già ospitati 7 cavalli, mentre sono sedici i box per la pensione dei cavalli. Ampie ed attrezzate le zone dove svolgere l’attività: sono presenti, infatti, due grandi aree recintate, una per l’avviamento all’equitazione, mentre un’altra sarà messa a disposizione dei più esperti per il salto ad ostacoli. A completamento di queste due zone, infine, il tondino per l’allenamento dei cavalli. Spazio, inoltre, anche al relax, con un’accogliente club house dove rilassarsi e poter svolgere anche feste.

Centro Equitazione Cus UnimeIl CUS Unime, in occasione dell’apertura, invita tutti gli appassionati ed i curiosi a visitare il Centro Equitazione: sabato 1 agosto, dalle 9:00 alle 11:00 e dalle 17:00 alle 20:00, e domenica 2 agosto dalle 9:00 alle 11:00, sarà possibile effettuare delle prove gratuite di approccio al mondo dell’equitazione. Per prenotare le prove o per tutte le informazioni sul Centro Equitazione basta chiamare la Segreteria del CUS allo 090356700 (int. 25-40), oppure visitare il sito ufficiale www.cusunime.it

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva