Andrea Privitera consolida la leadership al Trofeo dei Parchi Naturali

Calì in SalentoCali dopo la prova

Alla Mainarde Bike Race, il messinese Andrea Privitera si conferma tra gli atleti più forti in campo nazionale. Il portacolori del Team Jonica Megamo, grazie al quinto posto assoluto, aumenta il distacco sul secondo in classifica generale e mantiene saldamente sulle spalle la maglia di leader del Trofeo dei Parchi Naturali. La gara è stata vinta da un altro siciliano, Giuseppe De Salvo del Team FRM Factory su Paolo Colonna (Scott Racing Team) e Luigi Ferritto (ASD Team Giannini).

Team Jonica Megamo a Cosenza

Privitera con Ioppolo e Parisi

Vengo da un periodo di riposo e non sono al top della condizione – ha detto Privitera a fine gara- Oggi volevo arrivare in fondo senza problemi e cercare di aumentare il distacco tra me e i miei inseguitori in classifica generale. Ci sono riuscito e il quinto posto finale mi lascia molto soddisfatto nonostante non abbia potuto lottare per il podio ma va bene così. Adesso sono in preparazione per le prossime gare e poter tornare gradualmente in condizione e finire in crescendo”.

A sole tre tappe dalla conclusione, dunque, questa prestazione lascia ben sperare per un finale di stagione ancora più esaltante per i colori jonici. Bene tutto il resto del team col decimo posto assoluto (2° della Categoria M1) di Angelo Parisi, il 30° di Luigi Petralia e il 56° di Giuseppe Totaro. Prossimo appuntamento sarà la Sila Epic in programma il 19 agosto da Camigliatello Silano che, con i suoi 107 km e 3200 metri di dislivello, si conferma la seconda Marathon più lunga di Italia.

Autori

+ posts

Giornalista sportivo, iscritto all'Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Grande appassionato di ciclismo, che segue da anni per la nostra testata