Anche Niki Patti a colloquio con il sindaco per il futuro del calcio messinese

Niki PattiL'ex vice-presidente dell'ACR Messina Niki Patti è tra i promotori del Comitato dedicato a Franco Scoglio

Quarto colloquio conoscitivo in due giorni per il sindaco Renato Accorinti e l’assessore Sebastiano Pino, che stanno chiamando a raccolta il mondo sportivo cittadino nel tentativo di garantire almeno un titolo di serie D alla città di Messina.

Patti e Accorinti

L’ex vice-presidente dell’ACR Messina Niki Patti ed il sindaco Renato Accorinti in una foto d’archivio

Il primo cittadino ha incontrato nel pomeriggio di martedì l’ex dirigente dell’ACR Messina Niki Patti. Storico appassionato, tra i promotori del “Comitato Franco Scoglio”, l’ex imprenditore attivo nel ramo del tessile fu sponsor del Messina anche negli anni ’80, nel corso della presidenza Massimino. L’ultimo incarico, di vice-presidente, nel corso della gestione Lo Monaco, dal quale prese poi le distanze negli ultimi mesi che portarono alla burrascosa conclusione dell’avventura in riva allo Stretto dell’attuale presidente del Catania.

Patti non ha voluto fornire particolari dettagli in merito ai contenuti del colloquio: “Su questa vicenda calcistica si continua a fare troppo chiasso, troppo clamore, alla ricerca non capisco di chissà cosa. Questa è la città delle cento anime e delle cento proposte. Io nella mia vita ho invece operato sempre a fari spenti, per non creare illusioni o false aspettative e sono abituato prima a concludere le trattative e poi a comunicarle”.

Niki Patti e Paolo Giuliano

Niki Patti con l’ex direttore generale dell’ACR Messina Paolo Giuliano

Considerata la cautela mostrata anche dagli altri soggetti interessati al possibile rilancio del calcio cittadino è prematuro sbilanciarsi. Di certo l’Amministrazione prosegue i faccia e faccia mentre la tifoseria, ormai provata da un decennio di cocenti delusioni, non può che attendere con ansia ma anche con un po’ di disillusione l’eventuale schiarita.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com