Anche Lorenzo Di Dio alla corte di coach Pasquale Iracà

Lorenzo Di DIo

Il giovane play messinese, reduce dalla positiva esperienza in DNC con l’Amatori e dalla vittoria nei Giochi delle Isole con la selezione siciliana, vestirà nella prossima stagione la maglia della Scuola Basket Viola Reggio Calabria.

La Viola Reggio Calabria, dopo aver acquisito il cartellino del milazzese Hernan Sindoni, ha scelto per il proprio settore giovanile un altro prospetto messinese, classe ’97, si tratta di Lorenzo Di Dio, play di 180 cm, che giunge in riva alla sponda calabrese dello Stretto in prestito con diritto di riscatto. A Reggio, il ragazzo avrà la possibilità di crescere ulteriormente grazie ad un tecnico esperto e preparato come Pasquale Iracà, responsabile della scuola basket del club calabrese.

Lorenzo Di DIo

Lorenzo Di Dio

Lorenzo ha seguito le orme paterne iniziando a giocare a basket fin da ragazzino, sempre accanto al papà Francesco, storica “guardia” dell’Amatori di Peppino Dispenzieri.

I primi passi mossi nel settore minibasket del CUS Messina, a seguire under 13 e under 14 dopo il trasferimento all’Amatori Messina. Va in prestito a Milazzo, alla corte di Nello Principato, poi rientra a Messina e contemporaneamente alla bellissima esperienza con l’Amatori come under in DNC (con i nero arancio colleziona 13 gettoni di presenza e vince la fase provinciale del campionato Under 17), Lorenzo corona il sogno con la rappresentativa della Sicilia andando a vincere l’oro ai Giochi delle Isole 2012/13 in Corsica.

Di Dio è sempre stato selezionato ed impiegato da titolare in tutti i raggruppamenti della Federazione Italiana, come progetto azzurri, nelle varie categorie in cui ha giocato. Adesso per lui la nuova avventura alla Scuola Basket Viola Reggio Calabria, che ha ingaggiato i migliori prospetti under su cui investire per il futuro.

La rappresentativa siciliana vincitrice dei Giochi delle Isole

La rappresentativa siciliana vincitrice dei Giochi delle Isole 2013

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com