Amatori, tre arrivi in doppio tesseramento dalla Npm. Firma anche Vasilevskis

Nuova Pallacanestro MessinaAndrea Maddaloni in lunetta (foto Marco Familiari)

Archiviato il 2021 con la sospensione del derby contro il Savio per inagibilità del campo, l’Amatori Messina si affaccia al nuovo anno con rinnovate ambizioni. Il Giudice Sportivo ha stabilito che l’incontro contro i cugini peloritani si dovrà ripetere per intero, azzerando il punteggio. La data ancora è da definire: infatti se in un primo momento si ipotizzava di recuperare la sfida il prossimo 12 gennaio questo verrà sicuramente posticipato alla luce della sospensione di tutti i campionati regionali almeno sino al 16 gennaio, per evitare l’aggravarsi della situazione epidemiologica che non ha risparmiato neanche le società messinesi.

Amatori Basket Messina

L’ala Kristofers Vasilvskis arriva all’Amatori a titolo definitivo

Nel frattempo sono emerse novità di mercato con l’Amatori che ha rescisso il contratto con Dario Scozzaro, accasatosi proprio al Savio. Nonostante ciò, grazie alla collaborazione con la società Nuova Pallacanestro Messina del presidente Caruso, militante nel campionato di Serie C Gold, tre giovani atleti facenti parte della squadra allenata da coach Beto Manzo faranno parte del gruppo squadra dell’Amatori, salvo concomitanti impegni sportivi con la società d’appartenenza. Si tratta di Francisco Barroca, Giorgio Guadalupi e Andrea Maddaloni, che hanno già esordito nella partita contro il Savio, dando un supporto difensivo e di intensità superiore rispetto alle uscite stagionali precedenti.

Discorso a parte va fatto per Kristofers Vasilevskis per cui l’Amatori ha acquisito le prestazioni sportive per il resto della stagione. Kris, proveniente anch’egli dalla Nuova Pallacanestro Messina, è un grande innesto sia per il valore tecnico e atletico che apporta alla squadra, ma soprattutto per i valori etici e umani per i quali era già benvoluto e conosciuto, che sono imprescindibili all’interno del contesto Amatori. Barroca e Vasilevskis, inoltre, faranno anche parte della selezione Under 19 con la quale hanno già esordito nel campionato d’appartenenza.

The following two tabs change content below.