Amando e Nicole Ferrarini ancora insieme: “A Santa Teresa mi sento di casa”

Nicole FerrariniLa schiacciatrice messinese Nicole Ferrarini

L’Amando Volley Santa Teresa ha confermato un’altra delle atlete protagoniste nel roster dello scorso torneo di B1. La  talentuosa schiacciatrice Nicole Ferrarini farà ancora parte del sodalizio jonico. Curriculum giovanile eccellente per lei, che nel 2014 ad appena dodici anni già si confrontava nel campionato under 18, vincendo con il Savio la finale regionale con successiva partecipazione alle finali nazionali.

Amando Santa Teresa

Nicole Ferrarini e Matilde Mercieca

Nel 2015/16 campionessa provinciale e convocazione per il Trofeo Picciurro, poi titolo regionale under 16 con partecipazione alla finale nazionale del 2016/2017: lo stesso anno esordisce in B2 nella Pallavolo Sicilia e vince il Trofeo Di Pietra. Nicole, parallelamente all’attività indoor, nei mesi estivi si è dedicata con successo al Beach Volley, con molteplici riconoscimenti a livello regionale, e un terzo posto alla finale nazionale di Caorle nell’Under 19 nel 2018 e la partecipazione all’europeo under 18 di Baden in Austria. Alla luce di questi brillanti risultati è stata chiamata al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, motivo per il quale per un anno ha abbandonato l’indoor.

Nicole Ferrarini

Nicole Ferrarini in azione con La Saracena Volley

“Quando ho ricevuto la chiamata della società non ci ho pensato due volte – ha sottolineato la diretta interessata -. Santa Teresa è diventata “casa mia”, con compagne che mi hanno aiutato e sicuramente mi aiuteranno ancora a crescere e migliorarmi, non solo sportivamente. Per me sarà un onore poter vestire per il terzo anno consecutivo i colori dell’Amando. Non sarà un campionato semplice ma noi abbiamo un arma in più rispetto alle nostre avversarie, “gli Eagles”, un gruppo meraviglioso che ci ha sostenuto sempre e ovunque. Speriamo di poter tornare presto al PalaBucalo dove le partite hanno sempre un sapore diverso”.

Continua dunque il progetto della società Amando Volley, che sta allestendo un roster competitivo per il campionato 2021/2022. L’obiettivo comune di società e staff tecnico è quello di mettere in piedi una squadra che possa fornire grosse soddisfazioni ai tifosi santateresini.