Altri due under per il Sant’Agata: il venezuelano Maggioli e il reggino Girasole

Domenico GirasoleDomenico Girasole in azione con il Casarano

Due nuovi arrivi in casa Città di Sant’Agata, che accrescono ulteriormente la batteria di juniores che nella stagione sportiva 2020/21 sarà a disposizione di mister Ferrara. Diventano così cinque i nuovi under tesserati nel corso del mercato estivo. A vestirsi di biancoazzurro sarà prima di tutto l’italo-venezuelano Gianluca Maggioli. Un calciatore interessante, che dopo qualche settimana di prova ha convinto tecnico e società delle sue doti tecniche ed umane.

Gianluca Maggioli

Gianluca Maggioli con la divisa del Sant’Agata

Maggioli è un difensore centrale, ma all’occorrenza può essere schierato anche sulla corsia esterna, ruolo interpretato nel recente passato. Nato in Venezuela il 18 maggio del 1999, si trasferisce in Italia all’età di 13 anni e la sua prima società è il Gubbio, dove svolge la trafila giovanile. Successivamente indossa in serie D, collezionando quasi novanta presenze, le maglie di Trestina e Jesina.

“Sono arrivato qui grazie al mio procuratore – esordisce Maggioli – e mi sono innamorato subito del posto. Nonostante avessi avuto altre richieste in serie D, non ho avuto la minima esitazione a scegliere il Sant’Agata, essendomi trovato in simbiosi con società, allenatore e compagni di squadra. Il nostro è un gruppo bello coeso e importante, che si è fortificato ancora di più nei giorni di quarantena. Anche io al pari dei miei compagni mi spenderò per la causa Sant’Agata per raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Domenico Girasole

Domenico Girasole con la nuova maglia del Sant’Agata

Il sodalizio biancoazzurro ha formalizzato poi un altro colpo importante e, bruciando una forte concorrenza, si è assicurata le prestazioni del classe 2000 Domenico Girasole, difensore centrale di belle speranze. Nato a Reggio Calabria il primo campionato importante lo svolge nelle file della Reggina con i Giovanissimi Regionali. Si sposta poi ad Avellino e con gli irpini svolge due tornei di Allievi Nazionali. Successivamente si sposta a Bisceglie dove si divide tra la Beretti e la prima squadra. L’anno successivo disputa la serie D, con la casacca del Lanusei, mentre il torneo scorso, sospeso per i noti motivi, lo gioca con il Casarano, dove colleziona 13 presenze.

“Mi hanno parlato molto bene della società e dell’ambiente – esordisce Girasole –. Avendo avuto come compagno di squadra Totò Mincica, quando ho ricevuto la chiamata del Città di Sant’Agata, ho scambiato qualche battuta con lui e come dicevo prima ho avuto ottime referenze. Mi fa molto piacere essere qui, in una società ambiziosa e che ha voglia di fare bene. A parte Riccardo Ferrara, non conosco gli altri ragazzi, ma comunque il primo approccio è stato molto positivo, tutti mi hanno fatto una buonissima impressione. Spero e mi impegnerò come ho sempre fatto per dare il massimo e ripagare la fiducia che staff tecnico e società hanno riposto in me”. 

Gianluca Maggioli

Gianluca Maggioli con la maglia del Gubbio

Di seguito la rosa aggiornata del Sant’Agata. 
Portiere – Riccardo FERRARA (1995).
Difensori – Simone BRUGALETTA (1994, Chieti), Giuseppe CONTI (2001), Davide DAMA (2001, Licata), Gabriele FRANCHINA (1994), Domenico GIRASOLE (2000, Casarano), Gianluca MAGGIOLI (1999, Jesina), Marco PEZZATI (1993, Verbania).
Centrocampisti – Colley ANSUMANA (2000, Parmonval), Francesco CARDELLA (2002, Palermo), Giuseppe COSTA (1995), Vittorio FAVO (1996, Chieti).
Attaccanti – Guido Ezequiel ABAYIAN (1989, Savoia), Giorgio CICIRELLO (1995), Luca FICARROTTA (1990, Palermo), Ivan PERKOVIC (1995, Roccella), Antonio ROMEO (2001).

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva