Altre due conferme per la Fortitudo: Saddi e Tagliano restano a Messina

Fortitudo MessinaSaddi al tiro (Fortitudo Messina)

Continua senza sosta la composizione del roster della Fortitudo Messina. La società sta scegliendo gli uomini da mettere a disposizione di coach Cavalieri in vista del prossimo torneo. In quest’ottica s’inquadra la decisione di rinnovare la fiducia a Gianluca Saddi, centro classe 2000 di 205 cm.

Fortitudo Messina

Danilo Tagliano

Dopo l’esperienza da giovanissimo in orbita Virtus Bologna conclusa a causa di numerosi infortuni, il ragazzo di Maracanagolis (CA) nella stagione 2019/2020 partecipa al campionato di serie C Silver con la casacca dell’Antonianum Quartu Sant’Elena realizzando 131 punti in 17 presenze (media 7,7 ). Lo scorso anno alla sua prima stagione con la Fortitudo, pur chiuso nel suo ruolo dall’ottima stagione di Nikoci, si ritaglia un piccolo spazio mettendo a segno 38 punti in 18 presenze. Lo spazio è stato però sufficiente a convincere lo staff tecnico a puntare ancora su di lui in vista della prossima stagione, al via tra circa un mese.

Discorso analogo per Danilo Tagliano, torinese, ala forte del 2002 di 190 cm. Per lui inizio di stagione 2020/2021 nelle fila dell’Olimpo Basket Alba in serie B con 5 presenze e poi il passaggio alla Fortitudo. Dopo un avvio di stagione contratto, il ragazzo piemontese finisce in crescendo la stagione realizzando 96 punti in 18 presenze, conquistandosi anche lui la fiducia dello staff tecnico per il prossimo campionato. Occorre sottolineare come entrambi si siano presentati il 4 settembre, data di inizio della preparazione, già in buone condizioni fisiche, a conferma della professionalità dei due ragazzi, che puntano a disputare una stagione da protagonisti. La società, con in testa il generale manager Giuseppe Merrino, è soddisfatta della scelta e ha ringraziato l’agenzia Talent Scout per la conclusione positiva delle trattative.

The following two tabs change content below.